Amici Stories

Alessandra Amoroso con Ylenia nel backstage di Amici 17

La cantante, componente della Commissione Esterna, ci ha raccontato le emozioni del ritorno ad Amici.

Alessandra Amoroso con Ylenia nel backstage di Amici 17

Tra gli ospiti di Amici Stories nella seconda puntata del Serale c'era anche Alessandra Amoroso! La cantante, tornata proprio nel luogo in cui la sua carriera stellare ha avuto inizio nel 2009, è uno dei sei componenti della Commissione Esterna, l'organo giudicante chiamato a decidere ad ogni appuntamento l'esito della terza fase. 

Ai microfoni della nostra Ylenia, Alessandra ha fatto un bilancio della seconda puntata: "Sono stati tutti bravi i ragazzi. Penso che degli inciampi è giusto anche che ci siano, perché formano un ragazzo che comunque vorrebbe diventare un grande artista. Gli intoppi vanno bene, fanno crescere. È l'ultima parte dell'eliminazione, che ci sta, fa parte di tutto quello che è Amici, che mi fa molto male. Faccio sempre molta fatica a digerirla". 

La cantante salentina ha commentato anche il suo ruolo nella nuova edizione di Amici: "Mi ci trovo bene, perché non è giudicare. Non sono un giudice. Non faccio il direttore artistico. Sono lì, come dico sempre, da sorella maggiore, a sostegno dei ragazzi. Io mi sento addosso tanto quella tuta. Forse perché l'ho talmente vissuta, e in tanti momenti anche odiata, che comunque ogni volta che vedo un cantante o un ballerino mi calo immediatamente nei suoi panni perché so cosa vuol dire e so cos'è il Serale". 

Ma ovviamente Alessandra ci ha raccontato anche le emozioni del ritorno nel luogo in cui è cominciata la sua grande carriera: "Io sto proprio malissimo. Lo vivo ancora tanto. Ogni volta che entro qui dentro ho una serie di emozioni che descrivere a parole è un po' difficile. È stato un momento bellissimo, ma non goduto al mille per mille".

Questo perché ha vissuto quell'avventura in maniera molto emotiva. Le stesse emozioni che continua a provare anche oggi, come ci ha confermato: "Non sono cambiata per niente perché comunque mi emoziono ancora. Più vado avanti, più divento sensibile. Vorrei diminuire queste lacrime, più che altro per una mia difesa. Però tendenzialmente fin quando avrò queste emozioni, queste sensazioni e queste lacrime forse continuerò a fare quello che faccio. Nel momento stesso in cui non dovessi più avere questo sentimento, questa forte emozione, ritornerei a fare la commessa". 

Scopri cos'altro ci ha raccontato la cantante ascoltando la nostra pillola!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte