Radio 105 Media Partner Ufficiale

Amici Stories, Emanuel Lo: “Nel ballo arriva solo chi riesce a superare i limiti”

Ai microfoni di Ylenia e Dario Spada c’era il nuovo maestro di ballo della scuola di Amici: “Quest’esperienza mi sta piacendo moltissimo”.

Amici Stories, Emanuel Lo: “Nel ballo arriva solo chi riesce a superare i limiti”

Il maestro di ballo Emanuel Lo ai microfoni di Ylenia e Dario Spada. Il suo vero nome è Emanuel Lo Iacono, ballerino e coreografo di fama, con un passato nella musica, che il grande pubblico ha conosciuto e amato con lo pseudonimo di Emanuel Lo e che da qualche mese è entrato a far parte del corpo docente del Amici. Compagno di Giorgia, dalla quale nel 2010 ha avuto il primogenito Samuel, Emanuel ci ha raccontato in diretta dallo studio di Radio 105 allestito in una delle classi di musica del talent show di Maria De Filippi qualcosa su questa sua nuova avventura.

“Sì, è il primo anno”, ha detto, “e devo dire che è un’esperienza che mi sta piacendo moltissimo. Io credo che nessuno di regali niente. Il ballerino è sottoposto a una pressione costante, perché è un lavoro di fatica, di costanza, che di leva e ti dà tanta energia. Arriva soltanto chi riesce ad andare oltre, un po’ come i body-builder, perché il body-builder diventa potente e importante quando, all’ottava ripetizione, quando non ce la fa più, riesce ad andare avanti. Superare il limite è importante e, secondo me, oggi, ancora di più, bisogna superare il limite.”

“I ragazzi di Amici vivono una pressione enorme”. Sono parole di Emanuel, che sempre in diretta con Ylenia e Dario Spada ha ricordato che “non ci dobbiamo mai dimenticare che (noi professori di Amici) lavoriamo con ragazzi giovani”, continua, “ragazzi che hanno il loro vissuto e che entrano in un contesto che magari per loro è nuovo e si ritrovano le persone che li seguono, che li amano.. Una volta non c’era questa cosa dei social, che vedi subito i riscontri. Oggi arriva tutto subito e per i ragazzi è una cosa bella, ma anche una pressione enorme. Arrivano milioni di messaggi belli, poi ne arriva uno brutto e i ragazzi si sentono crollare il mondo addosso, per cui bisogna far capire ai ragazzi giovani che devono essere e portare avanti il loro istinto e quello che sono loro”.

Download

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
105 Story
 

Playlist tutte