Radio 105 Media Partner Ufficiale

Amici Stories, Michele Bravi: “Bellissimo, ho duettato con il pubblico di Amici!”

Ai microfoni di Radio 105 dopo l’esibizione di sabato 18 marzo, ha ammesso: “Devo tutto a Maria Express”.

Amici Stories, Michele Bravi: “Bellissimo, ho duettato con il pubblico di Amici!”

Sabato 18 marzo, super ospite nello studio di Radio 105 nella scuola di Amici con Ylenia e Dario Spada era Michele Bravi, pop divo delle meraviglie 2.0 emerso dagli abissi di internet e diventato uno dei nomi più amati dal grande pubblico anche grazie alla recente partecipazione al Festival di Sanremo. Reduce da un fortunato tour “in store”, Michele è oggi impegnatissimo nella preparazione della sua nuova avventura “on the road”, due show attesissimi al fianco di Radio 105, ma alla chiamata di Maria De Filippi, che ha voluto che cantasse nella scuola di talenti più famosa d’Italia, non poteva che dire di sì. “E’ stato fighissimo”, ci ha raccontato subito dopo la performance ad Amici, “E’ la prima volta che canto con un pubblico bello giovane, quindi puoi vedere che cantano insieme a te, perché poi alla fine l’esibizione live è un duetto con il pubblico. Mi sono molto divertito, c’è stata una bella energia”.

“Devo tutto a Maria Express". Michele ha raccontato l’incontro, fondamentale per la sua carriera, con Maria De Filippi in occasione del reality targato Trash Italiano “Maria Express”. “Ho incontrato Maria esattamente un anno fa”, ha detto, “Era una corsa verso la benedizione di Maria e io l’ho vinta”. Partecipare a un talent, continua a proposito della sua esperienza a XFactor, talent del quale vinse la 7ma edizione, “mi è servito tanto perché è un grande trampolino di lancio, è la possibilità di presentarti a un pubblico molto vasto. Però non bisogna prescindere dal lavoro che viene dopo, io personalmente ho scelto anche una strada bella lunga perché per presentare un disco compiuto ci ho messo praticamente tre anni e mezzo. Me la ricordo come una parentesi molto felice dove fai musica dalla mattina alla sera. Poi però devi iniziare a raccontare le tue cose, non sei più protetto da canzoni già scritte che sono bellissime e strafamose. La gavetta va comunque fatta.”.

I ragazzi di Amici sono molto bravi, lo dice lui che Bravi è di nome e di fatto (!). “Io vengo da un talent molto diverso, qua c’è un lavoro molto più intenso quindi c’è una grande preparazione. Presto, conclude la giovane popstar, ci sarà un tour, “quindi vi aspetto il 20 maggio al Fabrique di Milano e il 21 maggio a Firenze al Viper Theatre”.

Download

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
105 Miami
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte