RADIO 105 MEDIA PARTNER UFFICIALE

Amici Stories: aspettando il Serale, sabato 25 con Emma e Alessandra Amoroso superospiti!

Oggi, in diretta con Ylenia e Dario Spada c’era il prof. Carlo Di Francesco. Ecco cosa ci ha detto..

Amici Stories: aspettando il Serale, sabato 25 con Emma e Alessandra Amoroso superospiti!

Sabato sera “ci sarà proprio da scatenarsi”. La notizia è freschissima. Sabato 25 marzo, in prima serata su Canale 5 avrà inizio l’attesissimo Serale di questa nuova stagione di Amici, primo atto della competizione tra i due schieramenti, i Bianchi e i Blu.

Superospiti della puntata, saranno due eroine del pop lanciate proprio dal gradino più alto del podio di Amici e diventate in tempo record due top player della nuova musica italiana: sono Alessandra Amoroso, vincitrice nel 2009 dell’ottava edizione del talent di Maria De Filippi, nonché, immancabile, Emma Marrone, trionfatrice nell’anno successivo, poi passata, in qualità di direttore artistico (anche al fianco dell’amica e collega Elisa, con la quale la vedremo sul palco sabato), “dietro la cattedra”.

Carlo Di Francesco: “I talent hanno cambiato l’approccio alla musica”. Oggi, in diretta con Ylenia e Dario Spada nello studio di Radio 105 allestito nella scuola di Amici c’era l’illustre Carlo Di Francesco, musicista, arrangiatore e produttore di grande esperienza nonché insegnante ad Amici dal 2013. A lui abbiamo chiesto un parere sull’andamento del talent e sul ruolo che gioca nella nuova scena musicale italiana. “Ogni anno scopro cose nuove anche dei ragazzi”, ha raccontato, “Hanno avuto tutti quello che meritavano, sono riusciti a esprimere il loro talento e per noi che li ascoltiamo giorno dopo giorno è una bella soddisfazione. Sia per il canto che il ballo, le due squadre sono molto ben bilanciate - continua - e penso che sarà un bel Serale”. Merito dei giovani astri nascenti scoperti dal cast del programma di Maria De Filippi, ma anche dei talent show, che secondo Carlo “hanno cambiato l’approccio alla musica per i giovani, anche per chi fruisce la musica e per chi l’ascolta. Secondo me - conclude - è fondamentale dare delle possibilità ai ragazzi. Forse le case discografiche, o in generale la musica, stava arrancando un po’, e invece questi talent, con tutti i pro e qualche contro, hanno portato una ventata di freschezza. Sono un’opportunità importante anche per loro”.

Download

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte