RADIO 105 MEDIA PARTNER UFFICIALE

Amici Stories: "La prima puntata del Serale? Una bomba!"

I due insider Stefano De Martino e Marcello Sacchetta commentano a caldo la prova di sabato sera, Guest star di sabato 1 aprile sono Francesco Renga, Fabrizio Moro, LP e il leggendario attore Matt Dillon.

Amici Stories: "La prima puntata del Serale? Una bomba!"

Il trionfo del Serale di #Amici 16. La prima puntata del Serale, il tanto atteso e temutissimo Serale di #Amici16, è stata un trionfo di ascolti, con uno share del 20.71 percento equivalente a un’audience di oltre 4 milioni di telespettatori. Un grande spettacolo, dunque, contrappuntato, come ogni gara che si rispetti, da momenti di euforia, ma anche di tensione. E di emozione, complici le lettere che, quest’anno, i Bianchi e Blu sono chiamati a scrivere e a leggere per raccontarsi difronte ai loro coach e al pubblico, in sala e a casa. Questo sono io, questo il “tema” assegnato ai ragazzi, ha significato per Andreas, e per chi lo ascoltava, attimi di grande emozione, un’emozione tale da indurre il giudice Ermal Meta, che si è sentito molto coinvolto dalle parole del ragazzo, a chiedere di non votare la sua esibizione. “Mio fratello Daniel cresceva”, ha confessato Andreas, “e io mi vergognavo di lui. Mi vergognavo di un fratello invalido. Gli rispondevo male, ma lui voleva solo il mio affetto. Ho sempre sperato che guarisse, ma non è stato così. Sono diventato un vandalo: uscivo, bevevo, vedevo i miei genitori litigare mentre i genitori degli altri si amavano. Daniel mi chiedeva di ballare. Ho iniziato e non ho mai smesso..”

Michele esce dalla scuola di Amici. Decollata con i duetti da brivido proposti dai direttori artistici delle due squadre con due ex eroine del programma, quello di Morgan con Alessandra Amoroso sulle note del classico “Il cielo in una stanza”, e quello di Elisa con Emma con “Anima vola”, la prima notte magica del Serale è culminata con l’eliminazione, la prima di questa stagione, di Michele, cantante della squadra Blu finito in ballottaggio e poi battuto dalla collega dei Bianchi Shady.

Stefano De Martino: “Il primo Serale? Una bomba!”. Ai microfoni di Radio 105, nel backstage del programma, c’erano loro, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, i nostri insider: “Diciamo che (la prima puntata) è stata come una scossa di assestamento”, ha detto Stefano a Ylenia e Dario Spada dopo il primo Serale, “Le emozioni non mancano mai qui al Serale, perché è tutto inaspettato. I ragazzi erano veramente tanto tesi, quindi (Marcello e io) abbiamo cercato di sdrammatizzare, come sempre facciamo”. 

Sabato 1 aprile con Renga, Moro, LP.. e Matt Dillon! Il conto alla rovescia della seconda puntata del Serale è cominciato. E già sappiamo che super ospiti on-stage saranno due Big della canzone nostrana, Francesco Renga e Fabrizio Moro, ma anche la star rivelazione del 2016 LP. Il quinto giudice, invece, sarà un grande attore americano protagonista di una lunga e luminosa carriera, peraltro tutt’altro convenzionale. Il suo nome è Matt Dillon. E non è un Pesce d’aprile!

 

Download

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
XMas Radio
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte