Radio 105 Media Partner Ufficiale

Amici Stories, le parole di Federica e Thomas a poche ore dall'ottava puntata

C'è grande motivazione nelle parole dei due cantanti che, arrivati a questo punto, vogliono dare il tutto per tutto per arrivare in finale. Riascolta l'intervista di Ylenia e Dario Spada.

Amici Stories, le parole di Federica e Thomas a poche ore dall'ottava puntata

Manca sempre meno alla finalissima di #Amici16. Nelle casette delle due squadre i pochi allievi rimasti in gara si fanno forza a vicenda, soprattutto ora che il lavoro si sta facendo ancora più duro, rafforzando quei legami quasi fraterni che si sono costruiti nei mesi di permanenza nella scuola. I nostri inviati, Ylenia e Dario Spada, che negli ultimi mesi sono stati testimoni della nascita di queste amicizie, hanno ancora una volta toccato con mano tutto ciò, entrando nei rifugi delle due squadre a poche ore dall'ottava puntata, la terzultima di questa edizione. 

A confermare che i giochi stanno facendo tosti, ma anche la grande unione presente tra i ragazzi è stata Federica per i Blu: “Questa settimana è stata abbastanza dura per tutti. Essendo rimasti in tre il lavoro è diventato un po’ più pesante e sentiamo la stanchezza. Comunque ci tiriamo su a vicenda. Siamo tre fratelli praticamente io, Riccardo e Andreas”.

In vista del nuovo Serale ci regala un piccolissimo spoiler: Abbiamo dei pezzi molto forti sia nel ballo, sia nel canto. Il coefficiente di difficoltà sta diventando alto soprattutto per Andreas, essendo rimasto l’unico ballerino e dovendo lottare contro un ballerino altrettanto forte come Sebastian”.

Sul fronte Bianchi, è intervenuto Thomas ai microfoni di Ylenia e Dario, facendo un bilancio del suo percorso: “Non mi sarei mai aspettato di arrivare a contendermi la finale. C’è ancora più adrenalina di prima. Ora vada come vada. Darò comunque il massimo”.

Un percorso che ha visto il giovane vicentino sorprendere sempre di più, puntata dopo puntata, mettendo da parte la sua timidezza: “Mi piace sperimentare. A volte è un rischio, ma il fatto di metterci sempre del mio forse mi aiuta a non perdermi”.

Una timidezza che sembra sciogliersi quando si porta al centro dello studio per lanciarsi in una nuova esibizione: “Prima di cantare provo tanta emozione, non ansia. Non vedo il pubblico come un nemico. Anche perché possiamo contare su degli spettatori caldissimi con tutti”.

Download

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte