Radio 105 Media Partner Ufficiale

Amici Stories: le parole di Riccardo, Mike e Sebastian a poche ore dalla semifinale

I tre ragazzi rimasti in gara hanno raccontato le loro sensazioni a Ylenia e Dario Spada in vista del nuovo e decisivo appuntamento.

Amici Stories: le parole di Riccardo, Mike e Sebastian a poche ore dalla semifinale

Solo un ostacolo separa i giovani talenti rimasti in gara ad #Amici16 dall'atto finale che incoronerà il vincitore della 17esima edizione: quell'ostacolo si chiama semifinale. Da una parte sono rimasti Andreas, Federica e Riccardo (squadra Blu), dall'altra solo Mike e Sebastian (squadra Bianca). La tensione, com'è naturale che sia, è alle stelle ma, arrivati a questo punto, anche le motivazioni sono tante. La cima è vicina e tutti i ragazzi vogliono piantare sulla vetta la propria bandierina.

Ylenia e Dario Spada hanno raccolto ancora una volta le sensazioni di alcuni dei protagonisti rimasti in gioco a poche ore dalla puntata. Nella casetta del team Blu, è stato Riccardo, ormai per tutti Riky, a svelare come si è preparato per questa semifinale: "Il segreto sta un po' nelle assegnazioni. Elisa ha iniziato a stimarmi tanto durante il nostro percorso. Questa fiducia è rappresentata anche dalle assegnazioni: sono state sempre un po' più difficili, c'era sempre un gradino in più da superare. Così, c'è stato un miglioramento, una crescita".

Amici, però, è stato anche una "palestra di vita" per Riccardo, che ha confessato di essere cambiato molto a livello personale: "Questo programma ti forma tanto caratterialmente, come persona, prima che come artista. Mi vedo cambiato a livello di persona, sul piano del carattere. Il fatto di stare con tante persone che non ti sei scelto, è una cosa che ti forma".

Ansia a livelli leggermente più alti nel rifugio dei bianchi, quasi da tachicardia per Mike Bird: "Come da rito, l'ansia prende un po' il sopravvento, anche perché siamo rimasti in pochi. Poi passerà sul palco". Un Mike che si sente sempre più maturo: "Questa esperienza ci ha fornito una capacità di autocontrollo molto forte. Ed è merito anche di Emma, che è una fuoriclasse".

Molto più sereno, invece, Sebastian, che assieme all'altro ballerino rimasto (Andreas) sta lavorando sempre più intensamente, acquisendo sempre più sicurezza: "Mi sento cambiato nell'interpretazione di un quadro. Quando sono entrato ad Amici avevo la faccia abbstanza assente, mentre adesso sono riuscito a lasciarmi andare maggiormente ed entrare molto di più nei quadri. Questo lavoro sull'interpretazione mi ha fatto crescere molto, anche a livello caratteriale".

Download

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
105 Hits
 

Podcast tutti

Playlist tutte