Radio 105 Media Partner Ufficiale

Amici Stories: le parole di Riccardo, Mike e Sebastian a poche ore dalla semifinale

I tre ragazzi rimasti in gara hanno raccontato le loro sensazioni a Ylenia e Dario Spada in vista del nuovo e decisivo appuntamento.

Amici Stories: le parole di Riccardo, Mike e Sebastian a poche ore dalla semifinale

Solo un ostacolo separa i giovani talenti rimasti in gara ad #Amici16 dall'atto finale che incoronerà il vincitore della 17esima edizione: quell'ostacolo si chiama semifinale. Da una parte sono rimasti Andreas, Federica e Riccardo (squadra Blu), dall'altra solo Mike e Sebastian (squadra Bianca). La tensione, com'è naturale che sia, è alle stelle ma, arrivati a questo punto, anche le motivazioni sono tante. La cima è vicina e tutti i ragazzi vogliono piantare sulla vetta la propria bandierina.

Ylenia e Dario Spada hanno raccolto ancora una volta le sensazioni di alcuni dei protagonisti rimasti in gioco a poche ore dalla puntata. Nella casetta del team Blu, è stato Riccardo, ormai per tutti Riky, a svelare come si è preparato per questa semifinale: "Il segreto sta un po' nelle assegnazioni. Elisa ha iniziato a stimarmi tanto durante il nostro percorso. Questa fiducia è rappresentata anche dalle assegnazioni: sono state sempre un po' più difficili, c'era sempre un gradino in più da superare. Così, c'è stato un miglioramento, una crescita".

Amici, però, è stato anche una "palestra di vita" per Riccardo, che ha confessato di essere cambiato molto a livello personale: "Questo programma ti forma tanto caratterialmente, come persona, prima che come artista. Mi vedo cambiato a livello di persona, sul piano del carattere. Il fatto di stare con tante persone che non ti sei scelto, è una cosa che ti forma".

Ansia a livelli leggermente più alti nel rifugio dei bianchi, quasi da tachicardia per Mike Bird: "Come da rito, l'ansia prende un po' il sopravvento, anche perché siamo rimasti in pochi. Poi passerà sul palco". Un Mike che si sente sempre più maturo: "Questa esperienza ci ha fornito una capacità di autocontrollo molto forte. Ed è merito anche di Emma, che è una fuoriclasse".

Molto più sereno, invece, Sebastian, che assieme all'altro ballerino rimasto (Andreas) sta lavorando sempre più intensamente, acquisendo sempre più sicurezza: "Mi sento cambiato nell'interpretazione di un quadro. Quando sono entrato ad Amici avevo la faccia abbstanza assente, mentre adesso sono riuscito a lasciarmi andare maggiormente ed entrare molto di più nei quadri. Questo lavoro sull'interpretazione mi ha fatto crescere molto, anche a livello caratteriale".

Download

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 

Podcast tutti

Playlist tutte