Radio 105 Media Partner Ufficiale

#Amici16, Mike Bird a 105 Night Express: "Pensavo di arrivare in finale"

Eliminato ad un passo dalla finale, l'ex cantante dei bianchi era in diretta telefonica con Ylenia e Dario Spada. Per lui, una valanga di messaggi dagli ascoltatori! Riascolta l'intervista.

#Amici16, Mike Bird a 105 Night Express: "Pensavo di arrivare in finale"

"Pensavo di arrivare in finale". Mike Bird non si nasconde. In diretta telefonica con Ylenia e Dario Spada a 105 Night Express, l'oramai ex cantante della squadra Bianca ha ammesso di averci creduto alla vittoria. D'altronde, abbiamo imparato a conoscerlo in questi mesi: se c'è una cosa che non manca a Mike, è di sicuro la sicurezza in se stesso, anche se negli ultimi tempi aveva confessato di provare un po' di ansia, soprattutto in vista degli appuntamenti serali. 

Ora, è il momento di mettere a frutto quanto imparato negli ultimi mesi. Un bagaglio di esperienze molto grande, come lui stesso ha confermato: "Amici è un enorme palestra, che ti permette di uscire con delle spalle veramente larghe. Un'esperienza che, in ottica live, permette ai cantanti di andare sul palco molto più sicuri in se stessi".

"Di certo devo ringraziare gli addetti ai lavori, perché io sono entrato senza sapere cantare" ha poi aggiunto molto modestamente. Durante la permanenza nella Scuola di Amici, Mike ha affrontato anche una "nemica", con cui, però, ha smesso di combattere: la musica italiana. "E' stato un momento chiave per gestire la mia emotività. Non mi sono mai confrontato con l'italiano - ha spiegato Mike -, un po' per vergogna, perché sentirsi cantare in italiano fa un po' meno figo. Ma ora la musica italiana mi piace molto"

Tantissime sono state le domande arrivate dagli ascoltatori. La più interessante, è stata quella sul momento che lo ha segnato maggiormente durante il suo percorso nella Scuola: "Sicuramente la lite con il professor Alex Braga - ha detto Mike -. E' stata rigenerante, anche se intenso. Ne sono uscito veramente a testa alta e con le spalle larghe".

In attesa del suo primissimo album, progetto su cui non ha voluto fare spoiler (perché li odia ndr), sabato 27 maggio lo vedremo in studio come spettatore  della finalissima di #Amici16.

Download

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 

Playlist tutte