Radio 105 Media Partner Ufficiale

#Amici16, Andreas commenta la vittoria 105 Night Express: "Ci speravo, ma non me l'aspettavo"

Il trionfatore del talent di Maria De Filippi ha parlato del suo successo (e della sua mitica nonna!) in collegamento telefonico con Ylenia e Dario Spada.

#Amici16, Andreas commenta la vittoria 105 Night Express: "Ci speravo, ma non me l'aspettavo"

Dopo averlo intervistato tante volte nella sua casetta, quella della squadra Blu, Ylenia e Dario Spada hanno accolto il grande vincitore di #Amici16 Andreas a 105 Night Express. In collegamento telefonico il ballerino ha raccontato quali sono state le emozioni della finale e come è stato il ritorno alla normalità. Il giovane, nato in Germania, a Singen, ma da anni residente a Fabriano, in provincia di Ancona, ha riportato alla vittoria la categoria "danza" nel talent di Maria De Filippi dopo oltre 10 anni di digiuno.

Una vittoria in qualche modo storica quindi, ma anche un riscatto personale, visto il recente passato di Andreas. Il ballerino si era infatti già presentato nella Scuola più amata d'Italia in due occasioni, ma entrambe le volte la fortuna gli aveva voltato le spalle: al primo tentativo, due edizioni fa, la sua avventura si era fermata ai casting; nella passata stagione, invece, era riuscito ad approdare alla fase serale, sempre nella squadra Blu, capitanata all’epoca dal duo Nek/J-Ax, ma un infortunio al gomito aveva interrotto il suo sogno costringendolo al ritiro. “Non mi piace lasciare le cose a metà” aveva detto. Missione compiuta! 

Ylenia e Dario Spada gli hanno chiesto come ha vissuto questo trionfo: "Non me l'aspettavo. Lo giuro. Ognuno di noi quattro ci sperava. Ero molto convinto che vincesse Riccardo, anche per come stava andando fuori e nelle classifiche di vendita". Nel corso di 105 Night Express i nostri conduttori hanno scherzato con Andreas sul contributo dato alla sua causa da sua nonna, diventata protagonista della puntata finale di Amici con la sua simpatia. "Mi sono sentito con Riky in questi giorni - ha detto il ballerino -. Mi ha detto: 'Andre, io ho dovuto combattere contro due colossi: te sei forte, ma anche tua nonna non è da meno"

E il ritorno alla normalità com'è stato? "Sono tornato a casa, perché avevo bisogno di riposarmi e di rimettere la testa a posto. E' un percorso che si interrompe in maniera troppo netta. Sono ancora un po' sbandato. Comunque sto lavorando al calendario estivo e sto facendo di tutto per avere un'estate piena di impegni"

Il primo appuntamento che vedrà protagonista Andreas, come lui stesso ha annunciato, sarà il 6 giugno al Palapartenope di Napoli con Federica, Riki e Sebastian. 

La vittoria di un ballerino era nell’aria, ma il suo nome non era il più forte. Perché Sebastian, l’altro ballerino arrivato all'ultima puntata, aveva conquistato il pubblico con il suo fisico statuario e con la sua elegante impostazione neoclassica. Inoltre, in finale c’erano due cantanti amatissimi come Federica e l’acclamatissimo Riccardo, battuto al ballottaggio finale con il 57 per cento delle preferenze del pubblico da casa.

Download

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
XMas Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte