#flugtag

Il 19 giugno a Milano torna il RED BULL FLUGTAG, l’evento più pazzo dell’anno!

All'Idroscalo la gara tra i team più creativi d'Italia e le loro bizzarre macchine volanti

Idroscalo, Città Metropolitana di Milano, Italia

Manca poco all’evento più pazzo dell’anno, il RED BULL FLUGTAG sta arrivando a Milano!

Domenica 19 giugno dall’Idroscalo i 39 team selezionati, tra i più originali d’Italia, sfideranno il ridicolo con le loro bizzarre macchine volanti, rigorosamente progettate per l’occasione. Sarà la competizione aerea più folle di sempre che vedrà i velivoli più sorprendenti, tutti rigorosamente senza motore, spiccare rocambolescamente il volo.

Per l’occasione vedremo librarsi in aria, con la sola forza dei muscoli del team spingitore, maccheroni e sushi giganti, animali e insetti, personaggi e iconografie religiose, dettagli anatomici e dissacranti e molto altro ancora.

Appuntamento all’Idroscalo dalle ore 14.00… l’evento è GRATUITO!

Per scoprire tutte le squadre e i dettagli dell’evento vai su redbullflugtag.it

Luca Bertossio

A giudicare le audaci gesta dei 39 team ci sarà anche LUCA BERTOSSIO, giovanissimo e pluripremiato campione italiano di aliante. Il 1° team classificato della IV edizione del Red Bull Flugtag si aggiudicherà la possibilità di volare in aliante proprio con lui!

Il premio per il 2° classificato è una visita Experience all’Hangar 7 di Salisburgo, location esclusiva riservata agli amanti del volo, mentre il team sull’ultimo scalino del podio si aggiudicherà un volo in parapendio con Aaron Durogati.

Special guest della Red Bull Flugtag saranno i protagonisti di Creators on The Road (#COTR per gli amici) – lo spettacolo ideato e prodotto da Show Reel – che, per il lancio della seconda edizione, hanno deciso di realizzare alla lettera l'espressione e cioè realizzare un velivolo a forma di tour bus per lanciarsi anche loro, il 19 giugno, dal trampolino dell'Idroscalo di Milano.

Alice Venturi, i The Show, Jaser, Brian e Luca Chikovani, tra i protagonisti di COTR, guideranno gli utenti durante tutto il percorso di costruzione del velivolo fino all'effettivo lancio. Inoltre, durante il Red Bull Flugtag il pubblico presente potrà assistere ad un'anteprima del nuovo show. Ad arricchire il programma della giornata inoltre ci sarà uno speciale showcase per presentare il RED BULL FLYING BACH, lo spettacolo unico nel suo genere, per la fusione tra breakdance e musica classica, che debutterà a Milano il 1° ottobre (Teatro Arcimboldi) prima di proseguire con il tour nel resto d’Italia. 

Radio 105 è radio ufficiale di Red Bull Flugtag.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
105 Story
 

Podcast tutti

Playlist tutte