Una nuova iniziativa della Fondazione per l’Infanzia Ronald a Milano

Cristina D’Avena, Emanuela Folliero e Bryan all’inaugurazione della “Casa Lontano da Casa”

Da oggi, per 6 giorni, Casa Ronald si trasferisce nel cuore di Milano con la “Casa Lontano da Casa” una struttura temporanea allestita presso il chiostro della Fondazione Stelline in Corso Magenta.

Al taglio del nastro di questa mattina Pierluigi Monteverdi, Presidente di Fondazione per l’Infanzia Ronald, Cristina D’Avena, Emanuela Folliero e il nostro Bryan.

Presente anche l’artista Elena Borghi che ha tenuto un laboratorio di “paper craft” prima per gli adulti e poi per i bambini di una scuola elementare di Milano.

Per questi sei giorni “Casa Lontano da Casa” sarà una finestra aperta sulle numerose attività benefiche delle Case Ronald, per sensibilizzare sul tema dell’ospitalità e l’assistenza pediatrica.

Ma non solo. Sarà un ambiente in cui i bambini potranno divertirsi, imparare e dimostrare la loro vicinanza e affetto ai loro coetanei meno fortunati. Un luogo ‘amico’, da vivere a trecentosessanta gradi durante tutta la giornata: sia nell’orario scolastico, che nel pomeriggio; sia con i compagni di classe, che con i genitori.

La struttura infatti è divisa internamente in due spazi: uno espositivo, dedicato al racconto di tutti i momenti che scandiscono le giornate all’interno delle Case Ronald; l’altro ricreativo, di puro entertainment, nel quale gli ospiti potranno prendere parte e godersi le varie attività in programma.

Tra le numerose iniziative che si alterneranno nell’arco dei sei giorni, ci saranno attività di gioco per bambini e famiglie, tra cui spettacoli di magia, animazione teatrale, laboratori musicali, spettacolo dei burattini e attività ricreative legate al Natale. I bambini infatti, durante la settimana potranno creare una loro palla di neve da regalare ai bambini ospiti nelle Case Ronald e nel week-end potranno incontrare Babbo Natale, parlare con lui e consegnargli la letterina con i loro desideri.

Per condividere al meglio un momento di gioia come quello che precede il Natale e regalare un sorriso anche ai bimbi meno fortunati, verranno realizzati collegamenti Skype con le Case Ronald, per rendere le famiglie ospitate partecipi di quello che la città di Milano sta facendo per loro, anche se lontani. Questa mattina è già stato fatto il primo collegamento, reso ancor più speciale da Cristina D’Avena che, insieme ai bambini presenti all’inaugurazione, ha dedicato alcuni suoi successi alle famiglie collegate da Casa Ronald Roma Palidoro.

Per maggiori informazioni sulla Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia, sulle sue attività e su come sostenerla: fondazioneronald.it

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte