Music Biz / Foto

Coldplay, "A Head Full Of Dreams Tour": un'esplosione di musica, luci e colori. Le foto

In attesa di riaccoglierli in Italia per i due show sold-out del 3 e 4 luglio prossimi allo Stadio San Siro di Milano, ecco alcuni scatti della lunghissima tournée di Chris Martin e soci.

Ne hanno fatta di strada i Coldplay: correva l’anno 2000 quando Chris Martin cantava "Yellow" nel video girato in un giorno di pioggia sulla spiaggia della Studland Bay di Dorset, in Inghilterra. Da quel primo album ("Parachutes") a oggi c’è la storia di come i Coldplay siano diventati uno dei gruppi più amati e ascoltati al mondo, nonché uno dei più belli da vedere dal vivo: spettacoli di musica, luci e colori, come scopriranno i fan che hanno comprato i biglietti (oggi sold out) dei due concerti del 3 e del 4 luglio allo stadio San Siro di Milano.

Sarà anche l’occasione di vederli suonare prima che si prendano una (meritata) pausa. L’ultima fase della carriera dei Coldplay è stata, se non altro, molto frenetica. Lo ha spiegato in un’intervista il bassista della band, Guy Berryman. Dopo il concerto dell’8 ottobre al Qualcomm Stadium di San Diego, ultimo dell’"A Head Full Of Dreams Tour", i ragazzi si fermeranno per un po’: "Abbiamo un sacco di cose personali da fare dopo la fine di un tour e abbiamo intenzione di prenderci una pausa".

C’è da capirli. Il tour di "A Head Full Of Dreams", è un giro del mondo in 60 concerti, quanti sono quelli previsti dalla tournée, che li ha portati in Europa, li ha fatti tornare in Sudamerica (il tour è partito il 31 marzo dall’Estadio Ciudad de La Plata a La Plata, in Argentina) ed è anche il primo negli stadi della loro carriera negli Stati Uniti. Il tutto portando in giro per il mondo non solo le loro canzoni ma anche uno show pirotecnico che pochi gruppi oggi sono in grado di offrire e con il quale hanno fatto un sold out dietro l’altro, comprese quattro date a Wembley.

Nel frattempo, la vena creativa di Chris Martin e soci non si è interrotta. Dopo "A Head Full Of Dreams", che è stato nella top ten degli album più venduti globalmente nel 2016 con 5 milioni di copie, uscirà un EP che contiene anche "Something Like This", la canzone che hanno scritto insieme ai Chainsmokers e presentato ai BRIT Awards 2017. Il loro prossimo EP si intitola "Kaleidoscope" e uscirà il prossimo 30 giugno. Cinque canzoni, tra cui "Something Like This" e il nuovo singolo "Hypnotised".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte