105 Friends

Arriva l’uragano Robbie Williams, ora a 105 Friends!

In alta rotazione con il nuovo singolo “Love My Life” dedicato ai figli, l’istrionico Rock Dj è in diretta adesso con Tony & Ross..

Robbie Williams arriva negli studi di Radio 105. L’istrionico Rock DJ, tornato alla ribalta all’inizio di novembre con l’album “Heavy Entertainment Show”, sarà il grande protagonista, lunedì mattina alle 10.30, di una diretta imperdibile su Radio 105 condotta da Tony & Ross nel corso del consueto appuntamento targato 105 Friends.

L’occasione è ghiotta: Robbie è infatti tornato in gran forma con due singoli esplosivi, il muscolare “Party Like A Russian” e la dolcissima “Love My Life”, canzone che trasuda tutta la gioia della paternità di questo 42enne dal passato turbolento che con l’aiuto della sua famiglia ha saputo ritrovare se stesso dopo tanti anni di deriva.

“Heavy Entertainment Show”, atterrato nei negozi di dischi in tre edizioni fisiche - Cd, vinile e Cd/Dvd - e in formato digitale, è il nuovo album di Robbie Williams, 12esima fatica in studio dell’ex Take That nonché prima prova solistica per il colosso Columbia Records/Sony.

Dopo l’exploit di "Party Like a Russian", brano che saccheggia una porzione del “Romeo e Giulietta” del compositore russo Sergei Prokofiev, Robbie ha lanciato il nuovo singolo "Love My Life", canzone dedicata alla magia della paternità, e in particolare ai due figli che l’artista britannico ha avuto dalla moglie Ayda Field, la primogenita Theodora Rose e Charlton Valentine, arrivato nel 2014.“Io non sono i miei errori”, recita “Love My Life”, “Ma Dio sa, ne ho fatto qualcuno. Ho cominciato a fare domande agli angeli e la risposta che mi hanno dato sei tu”.

“Heavy Entertainment Show”, opera realizzata con il fedele produttore e hitmaker Guy Chambers, per intenderci, l’uomo dietro alla trionfale ascesa solistica di Mr. Williams negli anni Novanta, snocciola 11 tracce realizzate con la collaborazione di Rufus Wainwright, protagonista anche di un featuring in “Hotel Crazy“, ma anche di Brandon Flowers e dei suoi The Killers, di Ed Sheeran, dell’eclettico Stuart Price, della pluripremiata autrice Kara DioGuardi, di Benny Blanco, del britannico Gary Go e persino del compianto Serge Gainsbourg, pilastro della musica francese che il mondo intero conobbe alla fine degli anni Sessanta grazie al classico “Je t'aime... moi non plus” e che Robbie ha voluto campionare nella canzone d’apertura che dà il titolo al disco.

In tour in Italia nel 2017. Chi ama Robbie Williams, sa bene che il suo habitat naturale è il palcoscenico, da sempre teatro delle sue trasformazioni, ma anche fonte, in passato, delle sue paure più grandi. Acqua passata: ritocchini a parte, peraltro dichiarati con la solita autoironia, Robbie è pronto a tornare a dominare le folle negli stadi del Vecchio Continente con una lunga tournée che decollerà il 2 giugno 2017 a Manchester, nel Regno Unito, per poi toccare l’Italia, in un’unica data imperdibile, 14 luglio allo Stadio Bengodi di Verona. Save the date!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte