Gallery

Ermal Meta a 105 Friends: le foto dell'intervista

Impegnatissimo nel suo tour estivo, con Radio 105 al suo fianco, è passato a trovare Tony & Ross.

Ermal Meta, ospite a 105 Friends, si è raccontato a 360° trasmettendo tutta la sua passione per la musica e la sua grande umiltà.

La carriera del cantante, arrivato in Italia, per la precisione a Bari, vent'anni fa dalla sua Albania, è in costante ascesa: dopo le avventure con le band, prima con gli Ameba 4 (con cui andò per la prima volta a Sanremo, categoria giovani nel 2006), e poi con La Fame di Camilla, scioltosi definitivamente nel 2013, Ermal si è affermato sia come autore, sia come cantante solista; in questo 2017, è salito sul podio di Sanremo con la sua "Vietato Morire", estratta dall'omonimo album, e l'abbiamo visto come giudice ad Amici 16, mentre in questi giorni stiamo ascoltando onair la romanticissima "Ragazza Paradiso". 

Nel frattempo, Ermal è tornato in tour durante la primavera, e continuerà a regalare show live per tutta l'estate e oltre. Appuntamenti sul palco che vedranno Radio 105 con lui come Radio ufficiale. Dopo arriverà il meritato riposo? Macché! A novembre partirà per l'estero per prender parte come headliner ad HitWeek, il più importante festival di musica italiana nel mondo, che lo porterà in nove città europee, a Miami e a Toronto. Un ritorno visto che nel 2012 (con la Fame di Camilla) fece da spalla a Subsonica e Negrita in Cina durante lo stesso festival. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte