Il sindaco di Milano Giuseppe Sala a 105 Friends con il suo libro "Milano e il secolo delle città"
Come stanno cambiando le città e le società che le abitano? Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ...
Gallery
27 Settembre 2017
Beppe Fiorello a 105 Friends! L'attore è stato ospite di Tony & Ross per presentare "Chi M'ha Visto", nuovo film che lo vede protagonista. Ispirato alla commedia all’italiana degli Anni Sessanta dei Maestri Mario Monicelli, Dino Risi e Luigi Comencini, racconta una storia rocambolesca, che tocca temi di grande attualità come la visibilità e la sovraesposizione, diventate ossessioni del nostro tempo, soprattutto per effetto dei social network su cui ci mettiamo praticamente a nudo. Tutto, ovviamente, affrontato con grande ironia.
Beppe Fiorello interpreta un bravissimo chitarrista che collabora con i più grandi divi della musica leggera italiana, solo che nessuno se n’è accorto, perché lui è quello che sul palco sta dietro e i riflettori sono tutti puntati sul cantante famoso. Così, un po' frustrato dal fatto di non essere riconosciuto e di non riuscire ad intraprendere con successo una carriera individuale, torna al suo paese d'origine in Puglia, dove con l'aiuto di un vecchio amico, Peppino Quaglia, interpretato da un esilarante Pierfrancesco Favino, escogita un piano per attirare su di sé le attenzioni dei media e ottenere la tanto agognata fama.
"Il protagonista è Martino Piccione - spiega Beppe Fiorello -, un chitarrista turnista. Lui vuole emergere, fare il suo disco. Niente, il suo manager gli dice che non c'ha la faccia. Torna a casa sua, in Puglia, e lì vede sempre sua madre piangere guardando questa trasmissione dedicata alle persone scomparse, in stile 'Chi l'ha visto'. Da lì, l'idea di Martino: 'vuoi vedere che se scompaio anch'io qualcuno si accorge di me?'". Il problema, però, è che Martino non è nessuno...
In "Chi M'ha Visto" compaiono in alcuni cameo tanti artisti italiani famosi, coloro con cui Martino suona sul palco. Allarmati dalla sparizione del chitarrista, Gianni Morandi, Jovanotti, Emma Marrone, Elisa, Nek, Simone Cristicchi, Raiz, Edoardo Bennato e molti altri, lanciano dei preoccupati appelli attraverso i social media, chiedendo al loro amico di tornare a farsi vivo. Alle riprese ha partecipato anche Fausto Mesolella, chitarrista della Piccola Orchestra Avion Travel, scomparso lo scorso marzo e ricordato in onda da Beppe Fiorello.
Il film, che vede alla regia Alessandro Pondi, uscirà nelle sale giovedì 28 settembre.
In evidenza
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala a 105 Friends con il suo libro "Milano e il secolo delle città"
Come stanno cambiando le città e le società che le abitano? Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ...
Álvaro Soler, la nuova hit si chiama "La Cintura": "Questo sarà un anno di musica"
Manca ancora qualche settimana alla stagione estiva, ma Álvaro Soler ha già risposto presente ...
A 105 Friends c'erano due dei protagonisti de "Il Tuttofare", film diretto da Valerio Attanasio nei ...
VIDEO
Vi siete resi conto che le ragazze nate nel 2000 quest'anno raggiungeranno la maggiore età? I ...
Trends
WEB RADIO