Gallery

Le foto di Mika a 105 Friends

L'artista libanese è tornato a trovare Tony & Ross per parlare della seconda edizione del suo programma televisivo.

A 105 Friends è tornato Mika! L'artista libanese, naturalizzato britannico, è impegnatissimo su diversi fronti, non solo in Italia e non solo nel settore musicale. Oltre ad essere in piena fase scrittura per il suo prossimo album, Mika sta infatti lavorando ad una serie per la BBC Radio nel Regno Unito, mentre, per quanto riguarda la tv, sta imbastendo un altro show in Francia. E, parallelamente, sta continuando a divertire, riscuotendo molto successo, con la seconda edizione di "Stasera CasaMika" (Rai 2), format che presto potrebbe essere esportato all'estero. 

"Ragiono in tre lingue diverse e sto perdendo la testa!", ha confessato il poliedrico artista parlando con Tony & Ross alla vigilia della seconda puntata del suo programma. Uno show che colpisce per una caratteristica: riesce a proporre solo cose speciali. "Spesso le persone dicono di sì o no subito (quando le invito) - ha spiegato il presentatore -. La risposta è veloce perché sanno che dovranno prestarsi a mostrare una parte della propria anima che normalmente non vorrebbero fare vedere o che hanno paura di far vedere. Massimo Ranieri, ad esempio, balla in maniera fantastica il tip-tap". 

Tra i tanti ospiti che vedremo prossimamente ci sarà anche Edoardo Bennato. "Quello che abbiamo fatto con lui è una cosa molto, molto bella. Non è stato il classico ospite. È stata una cosa molto diversa con una canzone che per anni non ha fatto in tv. A lui non piace cantare il suo repertorio storico in tv. Però lo ha fatto, con una nuova versione del brano in inglese".

Quello che colpisce di Mika sono la rapidità con cui ha assorbito i linguaggi televisivi e la passione con cui costruisce il suo show: "Il mio momento preferito della giornata è entrare nello studio quando arrivano tecnici e operatori per parlare e fare un po' di gossip su quello che è successo la sera prima. Ognuno ha una versione diversa. Loro sono l'anima dello show. È molto divertente, perché quando sei in tour sei sempre con la stessa squadra di venti persone per un anno e mezzo per il mondo, ma non parli con tutti perché è quasi pericoloso. In tv, invece, c'è una squadra di 70-80 persone con cui lavori per un mese e mezzo. Questa è una cosa che ti fa sentire meno solo".

Il menù della seconda puntata di "Stasera CasaMika" è molto ricco: ci saranno i Clean Bandit, i quali proporranno il loro nuovo singolo con Mika, Fiorella Mannoia che canterà in inglese per la seconda  volta nella sua carriera (la prima fu con James Taylor), una vera e propria sorpresa che vedrà protagonista Topolino e un'orchestra sinfonica, Massimo Ranieri, Francesco Gabbani, Luca & Paolo, Serena Rossi, Alessio Boni e un momento dedicato all'opera lirica ("L'elisir d'amore" di Gaetano Donizetti). 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte