Gallery

Le foto dei Negramaro a 105 Friends

Giuliano Sangiorgi e Andro sono tornati a Radio 105 per raccontare qualche nuovo aneddoto su "Amore Che Torni", il settimo album della band, a Tony & Ross.

Negramaro sono tornati a Radio 105. Dopo essere passati a presentare "Amore Che Torni", il nuovo album, a Max Brigante, Giuliano SangiorgiAndrea "Andro" Mariano sono stati ospiti di Tony & Ross a 105 Friends per una piacevolissima ed esilarante chiacchierata (con tanto di incursione in studio di Biagio Antonacci!). Un colloquio in cui si sente (e si vede) l'armonia ritrovata all'interno della band completata da Emanuele "Lele" Spedicato, Ermanno Carlà, Andrea "Pupillo" De Rocco, Danilo Tasco.

I Negramaro sono reduci infatti da un periodo piuttosto difficile e tormentato, che li ha portati a un "quasi-scioglimento", o meglio, alla paura di mettere fine al progetto. Dopo quasi vent'anni (suonano assieme dal 1999), hanno vissuto il primo momento di profonda crisi: ci sono stati degli allontanamenti e i rapporti tra i vari componenti si sono fatti più freddi, tanto che Sangiorgi ha scelto di abbandonare l'Italia per un periodo, rifugiandosi a New York.

In tutti questi anni "ci sono stati momenti bellissimi e anche momenti meno belli - ha spiegato il frontman -. Per la prima volta c'è stata una sorta di crisi totale che ci ha mandato in tilt. Abbiamo passato degli anni incredibili e ora siamo tornati a passarli dopo un breve momento di crisi vera e propria".

Già perché, fortunatamente, il periodo di buio è durato poco. A ricompattare la band salentina, quasi come un segnale del destino o di qualche forza soprannaturale, la nascita di Bianca, la primogenita di Andro e della compagna Lavinia Biancalani. Il lieto evento ha riportato il sereno in una maniera che ha sorpreso anche gli stessi musicisti. "C'è stata una spontaneità impressionante", ha confessato lo stesso Andro. 

La crisi e il seguente riavvicinamento hanno regalato nuova linfa ai Negramaro. Così è nato "Amore Che Torni", un disco definito intenso e raggiante, una sorta di rinascita. E per celebrare questo nuovo inizio la band è pronta a tornare a suonare negli stadi. Sei le tappe in programma per l'estate 2018, un record per loro che mai avevano fatto così tanti concerti nelle grande arene.

Ecco le date:

24 giugno, Stadio G. Teghil, Lignano Sabbiadoro

27 giugno, Stadio di San Siro, Milano

30 giugno, Stadio Olimpico, Roma

5 luglio, Stadio Adriatico, Pescara

8 luglio, Stadio San Filippo, Messina

13 luglio, Stadio Via Del Mare, Lecce

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte