Gallery

Le foto di Enrico Brignano a 105 Friends

L'attore e comico romano ha presentato a Tony & Ross il suo nuovo libro "Nessun Dorma... Tranne Lei".

Enrico Brignano a 105 Friends. L'attore e comico romano celebra, in modo comico, la paternità con un nuovo libro intitolato "Nessun Dorma... Tranne Lei" (Rizzoli). Il 10 febbraio 2017 è nata infatti Martina, la sua primogenita avuta con la compagna Flora. Un evento tanto sognato da Brignano, che più volte si era aperto su questo argomento nei suoi spettacoli e in alcune ospitate televisive, come successe durante il Festival di Sanremo 2016. Ora la famiglia si è allargata e Brignano ha voluto raccontare come il lieto avvenimento ha stravolto la sua vita, a partire da quando in casa si è iniziato ad accarezzare l'idea di avere un figlio.

"Gran parte del libro è sul preludio - ha spiegato a Tony & Ross -, sulla parte iniziale di questa avventura. Sul modo in cui abbiamo affrontato questa storia". Ad esempio, quando la compagna ha sentito che Enrico parlava di paternità nei suoi spettacoli, sono successe cose particolari tra le mura domestiche, come ha raccontato lui stesso: "Sono tornato a casa ed era tutto apparecchiato. C'era la lasagna, piatto che non vedevo da qualche tempo, e le polpette al sugo. Le ho chiesto 'che è successo?'". Davanti a quel ben di Dio gli ha suggerito di fare uno spermiogramma. Lui le ha risposto: "Amore, ma non si può fare come ai vecchi tempi che uno si mette là con l'abat-jour e un po' di musica in sottofondo?".

La grande notizia è arrivata dopo una vacanza a Formentera. Così è partita la fase gravidanza, un altro periodo raccontato attraverso aneddoti divertenti. Ad esempio gli sbalzi d'umore della compagna: "Durante il terzo mese ho detto 'no, vado via'. Il ginecologo mi ha spiegato che era un'esplosione di ormoni ed energie per cui l'umore di una donna varia in un attimo. Lui mi confortava, è diventato mio amico". 

Poi arriva il momento del parto, evento che lo stesso Brignano aveva annunciato sulla sua pagina Facebook ufficiale con un video in cui descriveva le emozioni poco prima di andare ad assistere la compagna e ad abbracciare la figlioletta: "Quando succede veramente ci sono varie scuole di pensiero (da parte delle donne): "vieni ma so che sverrai", "non venire", "è giusto che tu venga". E tu dici 'che devo fa?'" . 

"Io vivo una serie di emozioni adesso - ha concluso l'attore -, che fanno andare tutte le preoccupazioni, ad esempio il commercialista, vanno sempre più in secondo piano". 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte