Gallery

Le foto di Michele Serra a 105 Friends

Ospite di Tony & Ross, il giornalista e scrittore ha parlato della sua raccolta "Il Grande Libro Delle Amache".

Michele Serra è passato nello studio di 105 Friends per parlare della sua ultima pubblicazione, "Il Grande Libro Delle Amache" (Feltrinelli), una raccolta dei suoi celebri e pungenti corsivi. 

Dal 1992 al 2017 Michele Serra, prima dalle pagine dell'"Unità” con la rubrica Che tempo fa, poi da quelle della “Repubblica” con le sue amache, ci ha abituato ogni giorno a un suo corsivo. Per ridere, per riflettere, per lasciarci appesi una domanda, un dubbio. E venticinque anni di consuetudine quotidiana sono un anniversario che merita un regalo.

Nasce così l’idea di selezionare e raccogliere in questo volume cento corsivi per ciascuno di questi anni: duemilacinquecento opinioni, che Serra qui si diverte a rileggere, commentare e reinterpretare, aggiungendo qui e là la sua voce di oggi a quella di ieri e aprendo ogni anno con un riassunto dei principali avvenimenti (ma non solo) che diviene sintesi fulminante in grado di restituire la complessità del nostro vivere e delle nostre insensatezze.

Oltre a parlare di questo nuovo libro, Serra si è soffermato con Tony & Ross sul recente film di Francesca Archibugi ispirato al suo libro "Gli Sdraiati". 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 

Playlist tutte