Gallery

Anna Foglietta a 105 Mi Casa, le foto

In scena nel ruolo della poetessa Alda Merini al Teatro Menotti di Milano con “La pazza della porta accanto”, è stata in diretta con Max Brigante.

Anna Foglietta a teatro è Alda Merini. Popolare in Tv, dove ha dominato il piccolo schermo nelle serie di successo “La squadra”, “Distretto di polizia” e “La mafia uccide solo d’estate”, e al cinema, dove l’abbiamo ammirata in numerose pellicole blockbuster (“Che vuoi che sia”, “Perfetti sconosciuti”, “Tutta colpa di Freud” ecc..), la bella ed eclettica attrice romana, giovane mamma di tre bambini, si è sempre distinta anche a teatro impegnandosi in ruoli importanti, sfide che ha sempre vinto con disinvoltura.

Oggi Anna è la protagonista dell’opera teatrale "La pazza della porta accanto", testo (il titolo del quale evoca un celebre libro della Merini del ’95 edito da Bompiani) che Claudio Fava ha dedicato alla vita tormentata della compianta poetessa e scrittrice Alda Merini e che Alessandro Gassman ha voluto mettere in scena. “La pazza della porta accanto”, narrazione del martirio vissuto della Poetessa dei Navigli attraverso le parole, i versi e gli aforismi che ha lasciato in eredità, approda infatti a Milano, la città della Merini, dove sarà in scena al Teatro Menotti fino al 29 gennaio. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte