Gallery

Brunello Cucinelli a 105 Mi Casa, le foto

L'imprenditore e stilista si è raccontato a Max Brigante.

Brunello Cucinelli a 105 Mi Casa. Non è semplicemente un rappresentante della moda Made in Italy nel mondo: è il re del cashmere del Bel Paese. L’imprenditore e stilista, tuttavia, non deve la sua notorietà solo al successo dell’azienda che porta il suo nome, creata da lui stesso nel 1978 a Solomeo (Perugia), ma alla sua filosofia imprenditoriale, definita da lui stesso “capitalismo umanistico”.

Una politica che deriva dalla sua esperienza familiare, in particolare dal ricordo del padre, il quale, dopo aver lasciato la campagna per un lavoro in fabbrica, tornava a casa esausto e umiliato dalle prese in giro da parte degli altri lavoratori per i suoi vestiti da contadino. Proprio per questo, nella sua azienda ha deciso di riservare particolari attenzioni ai dipendenti, fissando, ad esempio, orari di lavoro limitati e stabilendo una pausa pranzo di ben un'ora e mezza.

Ma il suo impegno nei confronti della comunità che ruota attorno all'azienda non si esaurisce all'interno dello stabilimento, perché Cucinelli, attraverso la sua Fondazione, garantisce anche investimenti sul territorio umbro per migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 

Playlist tutte