Gallery

Fabio Concato a 105 Mi Casa, le foto

Nel salotto onair di Max Brigante c'era il grande cantautore milanese: ci ha parlato dei suoi 40 anni di carriera e di "Gigi, il nuovo album con cui festeggia l'importante traguardo.

105 Mi Casa c'era Fabio Concato! Ospitare la "storia della musica italiana" è stato un onore per il padrone di casa Max Brigante, specialmente perché Fabio ha presentato il suo lavoro per i 40 anni di carriera, "Gigi", album uscito lo scorso 12 maggio.

Il disco ha 14 titoli rivisitati in chiave jazz da Paolo Di Sabatino. Il motivo? "Io ne ho sentita molta di musica jazz perché mio padre la suonava e l'ascoltava", dice Fabio, ma il motivo principale è che per i jazzisti la musica di Concato si presta molto a questo genere, quindi perché non pubblicare un album con suoni rivisitati? Fabio ha fatto scegliere i brani a Di Sabatino, che ha selezionato canzoni molto diverse tra di loro, anche per epoche. E il nome Gigi? L'album si chiama così in onore al padre di Concato, ed è anche una canzone che piace moltissimo ai suoi fans. Ogni volta che la canta, Fabio si emoziona, ed è una cosa condivisa tra gli artisti, un'emozione piacevole.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Playlist tutte