Gallery

Dodi Battaglia a 105 Mi Casa: guarda le foto dell'intervista!

Nel salotto onair di Max Brigante c'era una delle colonne dei Pooh. Il gruppo ha da poco pubblicato "Trilogia 1987-1990", la prima raccolta dei suoi più grandi successi.

Nel salotto di 105 Mi Casa è passato un grande della musica italiana. Stiamo parlando di Dodi Battaglia, colonna dei Pooh, gruppo che, dopo aver regalato ai fan l'ultimo concerto il 31 dicembre 2016 a Bologna, ha pubblicato la prima raccolta dei suoi più grandi successi. Si intitola "Trilogia 1987-1990", cofanetto che racconta la storia della band a cavallo tra gli Anni Ottanta e Novanta attraverso tre album storici, un bonus disc estratto da "Live in Milano (Piazza Duomo 1990)" più un libretto di 60 pagine con racconti, immagini inedite e memorabilia. La raccolta sarà disponibile sia nella versione 4 cd sia nella versione 4 lp.

"Diciamo che questo è il primo cofanetto che racchiude la nostra musica - ha spiegato Battaglia a Max Brigante -, Abbiamo deciso di inserire all'interno tre dischi molto importanti della nostra storia 'Uomini soli', 'I colori dei pensieri' e 'Oasi'. E abbiamo voluto poi arricchire questa confezione con delle immagini inedite. Unitamente a questi tre dischi, c'è un estratto di quello che è stato un concerto memorabile qui a Milano, in Piazza del Duomo, nel 1990. Tutto questo è rimasterizzato e attualizzato, una cosa molto bella fatta in nostro onore". 

Oltre a presentare questo cofanetto celebrativo, Dodi Battaglia ha raccontato anche numerosi aneddoti legati alla carriera dei Pooh, a partire dal suo ingresso nella band nel 1968, a soli 17 anni, passando per la sua passione per la chitarra e l'evoluzione del suo stile. Da non perdere! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte