Gallery

Giorgio Petrosyian a 105 Mi Casa: guarda le foto dell'intervista

Ospite di Max Brigante, il kickboxer di origini armene ha raccontato la straordinaria storia della sua vita raccolta nel libro "Con le mie mani: Tutte le battaglie di un guerriero della vita".

Il salotto di 105 Mi Casa si è trasformato in un ring! Niente calci e pugni, però. Solo parole. Quelle di Giorgio Petrosyian, campione di kickboxing armeno, naturalizzato italiano e trapiantato a Milano. Il 31enne nella sua gloriosa carriera ha vinto il prestigioso torneo K-1 MAX nel 2009 e nel 2010 (primo a riuscirsi due volte di fila), è rimasto imbattuto per ben 42 incontri consecutivi tra il 2007 e il 2014, ed è stato a lungo considerato il più forte kickboxer al mondo nella sua divisione di peso. 

I suoi risultati, però, sono ancora più straordinari se si pensa alle sue incredibili vicende personali. Dalla sua Armenia Giorgio è arrivato in Italia, a Milano, a soli 14 anni, dopo un viaggio nel cassone di un camion durato ben 10 giorni. Assieme a lui c'erano il padre e il fratello, tutti immigrati illegali. Con loro passò la prima notte nel capoluogo lombardo dormendo in Stazione Centrale. È così che inizia la storia di questo campione, una storia di cui ci ha parlato in diretta a Max Brigante e che ha raccontato nel libro scritto con Stefano Bizzi "Con le mie mani: Tutte le battaglie di un guerriero della vita" (Rizzoli). 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte