Gallery

Giorgio Petrosyian a 105 Mi Casa: guarda le foto dell'intervista

Ospite di Max Brigante, il kickboxer di origini armene ha raccontato la straordinaria storia della sua vita raccolta nel libro "Con le mie mani: Tutte le battaglie di un guerriero della vita".

Il salotto di 105 Mi Casa si è trasformato in un ring! Niente calci e pugni, però. Solo parole. Quelle di Giorgio Petrosyian, campione di kickboxing armeno, naturalizzato italiano e trapiantato a Milano. Il 31enne nella sua gloriosa carriera ha vinto il prestigioso torneo K-1 MAX nel 2009 e nel 2010 (primo a riuscirsi due volte di fila), è rimasto imbattuto per ben 42 incontri consecutivi tra il 2007 e il 2014, ed è stato a lungo considerato il più forte kickboxer al mondo nella sua divisione di peso. 

I suoi risultati, però, sono ancora più straordinari se si pensa alle sue incredibili vicende personali. Dalla sua Armenia Giorgio è arrivato in Italia, a Milano, a soli 14 anni, dopo un viaggio nel cassone di un camion durato ben 10 giorni. Assieme a lui c'erano il padre e il fratello, tutti immigrati illegali. Con loro passò la prima notte nel capoluogo lombardo dormendo in Stazione Centrale. È così che inizia la storia di questo campione, una storia di cui ci ha parlato in diretta a Max Brigante e che ha raccontato nel libro scritto con Stefano Bizzi "Con le mie mani: Tutte le battaglie di un guerriero della vita" (Rizzoli). 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 Story
 

Playlist tutte