Gallery

Fred De Palma presenta "Hanglover" a 105 Mi Casa: le foto

Ospite di Max Brigante, il rapper torinese ha parlato del suo nuovissimo disco, arrivato a due anni di distanza dal precedente "BoyFred".

Lo avevamo incontrato a maggio, quando era passato a parlarci del nuovo singolo "Adiós" e a regalarci qualche piccola anticipazione sul nuovo album "Hanglover". Ora che la nuova fatica in studio è realtà, Fred De Palma è tornato a trovarci per presentarcela. Lo ha fatto a 105 Mi Casa con Max Brigante, a cui ha spiegato anche il significato del titolo. 

Un gioco di parole di quelli che ama particolarmente, e di cui sono infarcite le sue canzoni, in cui si fondono i termini inglesi "hangover", ovvero il post sbornia, e "lover". La situazione descritta è quella che vivi il giorno dopo una festa, quando ti risvegli cercando di ricordare cosa hai fatto la sera/notte prima. Il termine "Lover" invece è stato scelto perché in questo ultimo periodo l'universo femminile è la fonte d'ispirazione principale di Fred. Per capire come è stato influenzato dal gentil sesso, non ci resta che ascoltare l'album! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte