Gallery

Fred De Palma presenta "Hanglover" a 105 Mi Casa: le foto

Ospite di Max Brigante, il rapper torinese ha parlato del suo nuovissimo disco, arrivato a due anni di distanza dal precedente "BoyFred".

Lo avevamo incontrato a maggio, quando era passato a parlarci del nuovo singolo "Adiós" e a regalarci qualche piccola anticipazione sul nuovo album "Hanglover". Ora che la nuova fatica in studio è realtà, Fred De Palma è tornato a trovarci per presentarcela. Lo ha fatto a 105 Mi Casa con Max Brigante, a cui ha spiegato anche il significato del titolo. 

Un gioco di parole di quelli che ama particolarmente, e di cui sono infarcite le sue canzoni, in cui si fondono i termini inglesi "hangover", ovvero il post sbornia, e "lover". La situazione descritta è quella che vivi il giorno dopo una festa, quando ti risvegli cercando di ricordare cosa hai fatto la sera/notte prima. Il termine "Lover" invece è stato scelto perché in questo ultimo periodo l'universo femminile è la fonte d'ispirazione principale di Fred. Per capire come è stato influenzato dal gentil sesso, non ci resta che ascoltare l'album! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte