Gallery

Daniele "Lele" Adani a 105 Mi Casa: le foto

Grande chiacchierata a tema calcistico tra l'ex calciatore, ora apprezzato commentatore tecnico in tv, e Max Brigante.

Per una chiacchierata a tema calcistico Max Brigante non poteva invitare ospite migliore. 105 Mi Casa ha accolto per la prima volta Daniele "Lele" Adani, ex difensore, tra le tante squadre, di Fiorentina e Inter, e ora stimatissimo commentatore tecnico di Sky Sport. Ad apprezzare le sue analisi non sono solo gli addetti ai lavori, ma anche i tanti tifosi che le ascoltano con piacere prima, durante e dopo le partite. Non a caso, è arrivata una valanga di messaggi con complimenti durante la chiacchierata onair: "Grandissimo Lele Adani. Nemmeno sommando tutte le conoscenze calcistiche di tutti i commentatori si farebbe un Lele Adani!", recitava uno dei tanti messaggi vocali. 

Tanti gli argomenti toccati durante la diretta. Sfruttando l'hashtag #ChiediloAdAdani, molti ascoltatori-tifosi hanno posto la loro domanda al commentatore tecnico. Si parte con l'11 ideale di tutti i tempi di Adani: "Buffon; Tassotti, Baresi, Aldair, Maldini; Mattheus, Cruijff, Maradona, Pelè, Messi; Ortega".

D'obbligo un commento alle ultime prestazioni di uno degli squadroni europei, che tanta impressione ha fatto nei primi turni di Champions League: il Paris Saint-Germain. Con gli arrivi di Neymar dal Barcellona e dell'altro fuoriclasse classe '98, Mbappé, dal Monaco, i francesi hanno fatto un ulteriore salto di qualità: "È una squadra, che assieme alle altre 6-7, si accredita a vincere la Champions... con due marce in più. Sono incredibili!", ha detto Adani. 

Poi, si è tornati a parlare del calcio di casa nostra. Tante domande sul Milan e sulle difficoltà del momento della squadra rossonera ("Il punto di partenza è buono, ma c'è tanto da lavorare"), qualche domanda di calciomercato e su alcuni giovani talenti che si sono un po' "persi per strada". E anche qualche curiosità, ad esempio: cosa si giocano i giocatori delle squadre milionarie nelle partitelle di allenamento? "I pasticcini, le pizzette, è una cosa che si fa anche lì. Quando l'aspetto dell'allenamento diventa meno didattico-tattico e più ludico, il calcio è vissuto con lo spirito del dilettante. E i giocatori lavorano anche meglio". 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte