Gallery

Il novello sposo Angelo Pintus a 105 Mi Casa: guarda le foto

Nel programma di Max Brigante è tornato il comico (fresco di matrimonio), pronto a partire con il suo nuovo spettacolo, "E Se Fosse Stato Il Cavallo?!".

Con la fede al dito da meno di un mese, Angelo Pintus è tornato a trovare Max Brigante105 Mi Casa. Fresco di matrimonio con la compagna Michela Sturaro (ricordate la proposta di matrimonio all'Arena di Verona?), dopo un fidanzamento durato quattro anni, il comico di origini triestine è pronto a tornare a far ridere sul palco, con le sue fantastiche imitazioni e molti altri sketch. I dettagli dello spettacolo, tuttavia, rimangono misteriosi. Non perché Pintus li stia proteggendo gelosamente per non rovinare la sorpresa. La verità è che, come ha confessato lui stesso, lo show è ancora tutto nella sua testa.

"Lo scrivo sempre due - tre settimane prima di andare in scena - confessa il comico - La cosa bella è che adesso faccio uno spettacolo a ottobre. Già il mese dopo sicuramente l'avrò cambiato. Volevo prendere sei mesi per sperimentare delle cose e avere la possibilità di scrivere qualcosa di nuovo ogni 30 giorni. Non dico sempre nuovo. Certo è che se torni a teatro l'ultima settimana di aprile, non troverai lo spettacolo di ottobre".

L'unica certezza è il titolo: "E Se Fosse Stato Il Cavallo?!". Perché? "Il titolo è fuorviante - spiega Pintus - Avevo vari nomi in testa. Un giorno, ero a teatro e c'erano dei bimbi che volevano fare delle foto. Io propongo un po' di titoli e un bimbo dice 'E Se Fosse Stato Il Cavallo?'". "Sfruttamento minorile!", esclama Max Brigante. "Non rubo ai bambini... collaboro!", controbatte ridendo Pintus. 

Il nuovo spettacolo avrà le sembianze di una vera e propria residency. Si parte il 30 ottobre per concludere il 29 aprile: sei mesi al Teatro Manzoni di Milano, una settimana al mese per 42 repliche! Quali saranno le imitazioni che sicuramente non mancheranno? Di certo lo chef Antonino Cannavacciuolo, probabilmente anche il suo cavallo di battaglia, il calciatore Zlatan Ibrahimovic. A proposito del giocatore, Pintus ci ha raccontato di quella volta che gli ha regalato la maglia (dopo avergli chiesto se preferiva le mutande!) e di una cena passata assieme al campione svedese. 

L'unica "trasferta" che Pintus ha in programma per i prossimi mesi è quella di Capodanno quando si esibirà a Padova. Il resto dell'Italia dovrà attendere la fine dello show di Milano. "Quest'anno non si va in tournée - si giustifica il comico - perché gli ultimi sono stati quattro anni pazzeschi in giro per l'Italia. Solo per questo inverno si resta a Milano". Ma nel 2018 ripartirà, promesso! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
XMas Radio
 
105 Hits
 

Podcast tutti

Playlist tutte