Gallery

Elodie, dal set di "Non C'è Campo" a 105 Mi Casa: guarda le foto

Ospite di Max Brigante, la cantante romana ci ha raccontato com'è stato recitare per Federico Moccia e le ultime novità dallo studio di registrazione.

Elodie è tornata nello studio di 105 Mi Casa! Questa volta l'artista romana è venuta a parlarci della sua recente esperienza cinematografica. Elodie, infatti, è finita sul set di "Non C'è Campo", nuovo film di Federico Moccia, in uscita il 1° novembre, per il quale ha contribuito alla colonna sonora con la sua "Semplice" (terzo singolo dal suo ultimo album "Tutta Colpa Mia"). Con questa "scusa", è arrivato un primo cameo per lei, apparizione che la vede nei panni di se stessa, mentre si esibisce con il suo brano ad un concerto in un momento in cui le storie narrate avranno una svolta importante.

Elodie ha descritto a Max Brigante la sua avventura sul set, un'esperienza molto impegnativa, nonostante la scarsa durata del suo cameo: "Sono arrivata a Scorrano (Lecce) alle 14:30 e sono andata via alle 2:30. Date un premio agli attori perché un mestiere molto complesso! Essere belli e freschi con tutti quei tempi morti non è facile". 

Parallelamente, però, la cantante dai capelli rosa continua a lavorare al suo prossimo progetto discografico: "Sto ascoltando musica nuova e sto facendo dei provini per il disco nuovo. È il momento più bello e più difficile quello della creazione, perché devi dimostrare a te stessa che hai imparato qualcosa in più di te, per poi darlo agli altri". 

Qualcosa di buono, ha confessato, già si intravede: "Sono molto felice. Sta venendo fuori un buon lavoro". Ancora non si sa quando potremo ascoltarlo: "Sicuramente non nel 2017 perché è finito", ha scherzato. 

Qual è il segreto di Elodie per sintonizzarsi sulla creatività? "È come se la mente e lo spirito dovessero allinearsi. Ho capito,e sto capendo, che quando entro nella sala di registrazione deve proprio cambiare il pensiero: tutte le preoccupazioni quotidiane devono restarne fuori, è un momento sacro". 

Prima di salutarci, anche Elodie ha dato il suo contributo per la nuova sigla di 105 Mi Casa scritta da Danti, cantando proprio i versi che Max Brigante "ama" di più. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 

Podcast tutti

Playlist tutte