Gallery

Le foto dei CNCO a 105 Mi Casa

Ospiti di Max Brigante, i cinque vincitori del talent La Banda ci hanno rivelato cosa c'è dietro il loro grandissimo successo.

Tra una tappa e l'altra del loro tour che li ha visti esibirsi anche nel nostro Paese (martedì 24 ottobre a Milano e mercoledì 25 ottobre a Padova), i CNCO sono stati ospiti di Max Brigante a 105 Mi Casa . La loro storia ricorda molto quella degli One Direction e, non a caso, vede coinvolto proprio il mentore della band britannica, Simon Cowell. Il produttore e conduttore televisivo, oltre a creare XFactor, nel 2015 ha dato vita anche a La Banda, altro talent show trasmesso dal network Univision, prodotto da Ricky Martin

Proprio dal programma riservato ai talenti che cantano in lingua spagnola, sono emersi i cinque ragazzi che formano i CNCO (da cinco che in spagnolo vuol dire cinque). La boy band è stata formata nel 2015 dallo stesso Cowell durante la finale della prima edizione dello show. Da lì ha iniziato la loro ascesa. I membri, tutti giovanissimi (il più anziano è del '95, il più giovane del 2001!), provengono da diversi paesi: c'è chi vive negli Stati Uniti da tempo, ma ha chiare origini latinoamericane (Cuba, Messico), e chi invece si è trasferito solo recentemente da Ecuador e Repubblica Dominicana.

Christopher Velez, Richard Camacho, Zabdiel De Jesus, Joel Pimente e Erick Colon, questi i loro nomi, ci hanno raccontato come sono riusciti ad emergere tra i 10mila ragazzi presente alle audizioni de La Banda e come sono stati accolti in Italia. "Non ci aspettavamo un'accoglienza così calorosa, non ci aspettavamo tanti fan. Invece all'aeroporto c'erano 20-25 ragazze che ci attendevano. Capire che c'è così tanto affetto nei nostri confronti anche in altri paesi è una cosa meravigliosa". Il pubblico italiano ai concerti li ha impressionati: "E' stato fantastico. È impressionante avere così tante persone che ci seguono dopo soli due anni e vedere che, pur non essendo spagnole, conoscono le nostre canzoni". 

A fare da manager a questi giovanissimi talenti è un Big della musica latinoamericana come Ricky Martin: "È un orgoglio dire che Ricky Martin è il nostro manager. È una grande benedizione avere uno come lui alle spalle. È stato fantastico conoscerlo come persona: è sempre pronto a darci i consigli giusti e ti trasmette un grande senso di pace". 

Nel loro cammino, i CNCO hanno incontrato anche Laura Pausini, una dei tre giudici dell'edizione de La Banda nella quale hanno trionfato: "È stata una persona speciale nello show. Ci ha fatto da mamma. Le siamo molto grati", così hanno parlato della cantante emiliana. 

I ragazzi hanno rivelato anche quello che, secondo loro, è il segreto dietro al loro successo: "È dura entrare in una stanza e creare perché abbiamo tantissime idee e differenti menti. Ma è per questo che il progetto CNCO funziona ed è speciale: veniamo da diversi paesi abbiamo diverse culture e diversi accenti, differenti life-styles. Tutta questa diversità diventa un grande mix, che è quello che la gente ama". 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 

Podcast tutti

Playlist tutte