Gallery

Marco Cappato a 105 Mi Casa, le foto

Il politico, membro dei Radicali, e tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni è stato ospite di Max Brigante.

Marco Cappato è stato ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa. Di lui si parla molto da febbraio 2017, quando accompagnò Dj Fabo, 39enne rimasto cieco e tetraplegico dopo un grave incidente, in Svizzera per l'ottenimento dell'assistenza alla morte volontaria. Il ragazzo si era appellato all'Associazione Luca Coscioni, associazione che da anni lotta per una legge che renda l'eutanasia legale in Italia, di cui Cappato è tesoriere. 

Il radicale è passato a trovarci proprio nei giorni più caldi per lui. È partito infatti il processo legato proprio al caso Dj Fabo, che lo vede imputato con l'accusa di aiuto al suicidio e "istigazione", cioè rafforzamento dell'intendimento suicidario. La prima udienza davanti alla Corte D'Assise a Milano è stata formale, come ci ha spiegato lui stesso, mentre il 4 e 13 dicembre verranno ascoltati i testimoni del caso. 

Oltre a parlare di questo processo, Cappato ha presentato a Max Brigante anche il suo recente libro "Credere disobbedire combattere. Come liberarci dalle proibizioni per migliorare la nostra vita" (Rizzoli). 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 

Podcast tutti

Playlist tutte