Gallery

Le foto di Mika a 105 Mi Casa

L'artista libanese è tornato a Radio 105 per raccontarci cosa vedremo nella terza puntata di "Stasera CasaMika".

Mika a 105 Mi Casa! Dopo aver "spoilerato" leggermente la seconda puntata si "Stasera CasaMika" a 105 Friends, Mika è passato anche a 105 Mi Casa per regalarci qualche anticipazione sul terzo episodio del suo programma tv. L'artista libanese, naturalizzato britannico, è impegnatissimo su diversi fronti, non solo in Italia e non solo nel mondo della musica. Oltre allo show nel nostro Paese, il poliedrico Mika sta infatti lavorando ad una serie per la BBC Radio nel Regno Unito, mentre, sempre per la tv, è impegnato con un altro programma in Francia. Inoltre, è in piena fase scrittura per il suo prossimo album, progetto a cui  lavorerà negli Stati Uniti, tra Los Angeles e Miami.

Tuttavia, la sua creatura televisiva italiana, per ora, ha la priorità: "È un po' un caleidoscopio - ha spiegato a Max Brigante - Non si sa cosa succederà, è questa l'idea della casa. Gli ospiti che arrivano devono prestarsi a fare delle performance con cui ci fanno vedere un altro lato della loro personalità, della loro anima". Ad esempio, nella terza puntata ci sarà un momento in cui Giorgia canterà mentre è alle prese con le pulizie nella casa televisiva di Mika. 

Il cantante è molto perfezionista nel suo ruolo di show-man: "Sì, sono pignolino. Ci si diverte, ma seriamente. Il team spesso è lì fino all'1:00 del mattino, mentre io e i produttori stiamo assieme dalle 11:00 di mattina fino alle 3:00 di notte. Gli uomini della sicurezza stanno impazzendo". Tutta questa attenzione ai dettagli, non fa perdere spontaneità alla trasmissione. Per Mika è il contrario: "La preparazione ti permette di lasciarti andare, perché sai che qualsiasi cosa capiterà c'è un sistema che ti segue. Ad esempio, per le luci: con una luce che può andare ovunque sono libero di andare in tutti i punti dello studio". 

Con il suo programma, l'artista di origine libanese ha fatto un viaggio tra gli italiani, imparando a conoscerli meglio: "Io sono ospite qua. Nella prima puntata sono diventato un pastore. Ho fatto il lavoro del pastore con un pastore sardo. Un paese come l'Italia è un paese molto bello e molto complesso. L'importante è non cadere sempre nei cliché. Un po' va bene perché sono divertenti. Però tu devi andare più nel profondo. Passare 36 ore con un pastore che si sente dimenticato dal resto del paese è una cosa che ti fa scoprire un altro paese". Nella terza puntata, lo vedremo fare il volontario, esperienza che gli consentirà di ascoltare nuove storie e di continuare ad indagare sul Bel Paese.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 

Podcast tutti

Playlist tutte