Gallery

Le foto di J-Ax e Fedez a 105 Mi Casa

I due compagni d'avventura hanno presentato a Max Brigante il repack del loro album "Comunisti Col Rolex" e le tante iniziative collegate a questa nuova edizione.

A 105 Mi Casa J-Ax e Fedez! Dopo circa due anni di lavoro congiunto e a meno di un anno dall'uscita di "Comunisti Col Rolex", è arrivato un repack esplosivo del disco. Si intitola "Comunisti Col Rolex - Multiplatinum Edition", una mega edizione celebrativa dedicata al grande pubblico che ha permesso al duo di rastrellare dischi d'oro e di platino e di riempire palazzetti e arene durante il tour. All'interno i fan troveranno ben cinque inediti ("Sconosciuti da una vita", "Favorisca i sentimenti", "Devi morire", "Perdere la testa" e "Il kaos è chiuso"), un Dvd con le riprese di una delle quattro date tenute al Forum di Assago e un disco live registrato nella stessa location.

Ma le iniziative speciali non sono finite qui. Tutti coloro che compreranno la copia fisica del repack di "Comunisti col Rolex" avranno un codice grazie al quale potranno partecipare ai "repack party", due serate (a Roma e a Milano) per festeggiare con i due artisti questo incredibile percorso. I fan che ascolteranno su Spotify la nuova edizione del disco potranno "sbloccare" i nuovi tatuaggi di J-Ax e Fedez (la rosa di disegni è già approvata, ci tengono a precisare): solo alcuni decideranno il disegno, mentre i più fortunati accompagneranno i due nello studio in cui arricchiranno la loro collezione sulla pelle concertone.

Infine, per concludere in bellezza il progetto, il duo si esibirà  il 1° giugno 2018 allo Stadio San Siro di Milano, un evento epocale per la musica rap/hip-hop italiana. L'idea è stata di Fedez: "L'ho proposta per primo io" spiega. J-Ax lo ha convinto facilmente: "È stato più reticente a fare quattro date al Forum, che San Siro. Quando gliel'ho detto mi ha risposto: 'ok, facciamolo'. Sui Forum, invece, ogni data che aprivamo diceva 'no, no, no'". 

Un'idea che arrivata durante al tour, più precisamente a Taormina dove si sono esibiti due volte: "Stavo parlando con il promoter e, vedendo che il tour estivo stava andando bene, mi sono convinto", aggiunge Fedez. "Io mi sono convinto dopo la data all'Arena di Verona. Io e Fede siamo intesi come un grande evento e quindi fare i posti più grandi nel nostro caso riesce più facile", osserva l'ex Articolo 31

In questo periodo assieme, tuttavia, sono arrivate molte gioie anche sul fronte personale: J-Ax è diventato papà a marzo 2017, mentre Fedez lo diventerà presto. Di consigli, tuttavia, se ne scambiano pochi: "Mi mette l'ansia, mi dice 'vedrai cosa ti succederà!'", si agita Fedez.  "Lui fa tutto quello che fa il genitore moderno, tipo Re Leone: lo farà vedere e poi lo butterà nella savana", se la ride lo zio Ax. 

Tornando alla musica, i due hanno avuto modo di testare la loro intesa con l'esame di Max Brigante, dopo due anni di lavoro fianco a fianco. I due hanno risposto separatamente a diverse domande prima dell'intervista per poi riascoltarsi on air. I quesiti? Eccoli: le canzoni preferite di "Comunisti Col Rolex" ("Milano intorno" per Fedez, "L'Italia per Me" per J-Ax), il tormentone mancato, i momenti più divertenti del tour e i difetti personali. Le risposte nel video...

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
XMas Radio
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte