Gallery

Le foto di Shade a 105 Mi Casa

Reduce dal successo di "Bene Ma Non Benissimo", il rapper torinese ha lanciato "Irraggiungibile", nuovo singolo di cui ha parlato a Max Brigante.

Shade a 105 Mi Casa! Il rapper torinese è stato ospite di Max Brigante. Con lui ha parlato dello straordinario successo fatto registrare nel 2017, un successo che ha raggiunto il suo apice durante l'ultima estate, quando il rapper torinese ha sganciato la bomba "Bene Ma Non Benissimo", hit che non ha conquistato solo il suo target, i giovani, ma anche tutte le altre fasce d'età, anche i più anziani (la conferma gli è arrivata da sua nonna, ha scherzato Shade). 

Archiviato quel brano, che comunque continua a macinare click online, il rapper si è ritrovato ad un bivio: fare una "Bene Ma Non Benissimo 2.0" o cimentarsi con la creazione di un pezzo diverso? Shade ha scelto la seconda strada ed è nata "Irraggiungibile" (con il feat. di Federica Carta): "Da un lato potevo farne altri cento di 'Bene ma non benissimo', con titoli e mood diversi. Però era giusto fare qualcosa di diverso. Tutti mi hanno preso per pazzo, io stesso mi reputavo pazzo. Però ho detto 'se dobbiamo fare la pazzia facciamola bene'. 

L'idea di "Irragiungibile" è di qualche tempo fa: "È un pezzo che avevo  pensato già un anno fa, ma l'ho scritto da zero lo scorso agosto. Avevo pensato all'idea della nota vocale Whatsapp, di rappare un pezzo come se fosse una nota vocale del cellulare. Da lì poi sono nate strofa e ritornello". 

In 6 mesi da emergente, per lo meno per il grande pubblico, è diventato un a big, passaggio sancito dai numeri online: "Io mi stupisco. Ogni giorno continuano ad aumentare. Fino a 6 mesi fa solo i più giovani mi ascoltavano. È quello che è successo in maniera ancora più esplosiva a Coez, passato da una situazione underground a riempire palazetti e fare Platini e Ori ad ogni starnuto praticamente. Per me è una figata incredibile. Non ho le parole per descriverlo. Quando mi dicono che ho fatto Disco d'oro in due settimane penso stiano parlando di un altro rapper".

Prima o poi arriverà un album? "L'idea è quella di fortificarmi sui singoli, per adesso. Automaticamente poi verrà fuori un bel disco, al quale sto già lavorando da un po'. I singoli però sono importantissimi". La cosa sicura è che Shade non si culla sugli allori: "Sono felice ed esulto, ma solo quei 5-10 minuti. È come dopo un gol: esulti però poi torni in difesa perché sai che la partita non è finita". 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Playlist tutte