Gallery

Pablo Trincia torna a parlare di bullismo a 105 Mi Casa

La iena è tornata nel salotto on air di Max Brigante per discutere di questo delicato tema che affronterà ancora una volta nella nuova stagione del suo programma tv.

Pablo Trincia è tornato nel salotto on air di 105 Mi Casa per parlare assieme a Max Brigante di un tema molto importante: il bullismo. Il giornalista e autore Tv, nonché inviato delle Iene che da sempre dedica una particolare attenzione al “lato oscuro” della società moderna, torna infatti sul piccolo schermo con la seconda stagione di "Mai più bullismo", un pionieristico “social coaching” realizzato con la complicità del Ministero dell’Istruzione. 

Ispirato al rivoluzionario format televisivo “The bully project”, il programma è ripartito con la prima delle quattro nuove puntate lo scorso 10 gennaio, in seconda serata su Rai 2. Trincia si muove nella doppia veste di conduttore/coach dando voce alle giovani vittime di bullismo e parlando con le famiglie e con i dirigenti scolastici. Ogni puntata si chiuderà con un "confronto tra le parti", ovvero con un incontro chiarificatore tra il protagonista della storia e i suoi compagni di classe.

"Non possiamo pretendere di risolvere il problema in una classe - ha affermato Pablo Trincia, anche lui vittima, durante le scuole medie, di bullismo, 'non psicologico ma violento' - ma il fatto che se ne parli pubblicamente è già molto importante".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 

Playlist tutte