Gallery

Renzo Rosso a 105 Mi Casa, le foto

Il noto imprenditore, tifosissimo del Milan, è stato ospite di Max Brigante.

Renzo Rosso è tornato a riaccomodarsi nel salotto on air di Max Brigante. A 105 Mi Casa l'imprenditore di fama mondiale, vero e proprio visionario del settore della moda "made in Italy", ha parlato delle ultime news sulla sua attività. La più fresca è il lancio della nuova linea d'abbigliamento Diesel, marchio da lui stesso fondato nel 1978 a soli 23 anni, ispirata alle divise “off field” del Milan. La squadra rossonera, infatti, dal 2016 indossa i capi ideati dalla casa dell'imprenditore veneto, noto tifoso milanista. 

Poco prima della presentazione della capsule collection allo store Diesel di San Babila, a Milano, Rosso ha condiviso tutta la sua emozione per il progetto in diretta da Max Brigante: "È bello avere questi bei personaggi che diventano tuoi testimonial sui social. Queste persone hanno migliaia e migliaia di followers. Abbiamo fatto una giacca molto informale, metà bomber, metà blazer. Poi l'abbiamo rivestito di un camuflage ma rossonero, con toni molto pacati e portabili. Da qua abbiamo poi estrapolato una serie di prodotti per il merchandising: cappellini, t-shirt, magliette e felpe".

Un dettaglio farà piacere ai tifosi rossoneri: su alcuni dei capi c'è un richiamo alle tante Coppe vinte negli anni dal Milan. "Le abbiamo messe all'interno della giacca - spiega Rosso - per ricordare a tutti i fan della Diesel e a tutti quelli che vogliono comprare questi prodotti che siamo la squadra più titolata in Italia e la seconda in Europa". 

Qualche tempo fa, tra i sostenitori del Milan, ce ne erano molti che sognavano un suo "ingresso in campo" con l'acquisto della società: "È una bella storia. Mi piacerebbe veramente tanto, ma è meglio che mi concentri a fare il mestiere che so fare", si smarca il patron di Diesel. 

Quindi continuerà a fare il tifoso e a vestire i rossoneri. Per la seconda parte della stagione è fiducioso: "Sicuramente andremo in Coppa, non lo so se in Coppa di Campioni, ma in Europa League di sicuro. La squadra per me è in ripresa, Gattuso sta facendo bene e sto vedendo già un altro Milan". 

A proposito di periodi positivi, anche in azienda le cose vanno bene: "È un momento bellissimo per me perché sono tornato a bordo di Diesel pesantemente, soprattutto sul prodotto. Sono orgoglioso di quello che sta uscendo: il prodotto che sta arrivando adesso nei negozi è molto bello. Ho lasciato l'azienda per un po' di anni e adesso sto portando il Dna che c'era una volta. Sta tornando ad essere l'azienda di prima. Sono molto felice di questo momento particolare. Speriamo di fare delle cose fuori di testa come abbiamo sempre fatto". 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 

Podcast tutti

Playlist tutte