105 Miami / Foto

Con 105.net a Little Havana, piccola Cuba a Miami

Cuore della cultura ispanica e cubana nella Magic City, è un mix di colori, suoni e profumi tradizionali. Lo abbiamo visitato con Vicky, ecco il reportage fotografico.

Con Vicky nel quartiere cubano di Miami. Si chiama Little Havana, tributo alla madrepatria di coloro che vi si sono insediati in massa negli anni Sessanta, la grande comunità cubana di Miami, ed è un delizioso angolo della Magic City situato a ovest della frenetica Downtown Miami.

Attraversata da Calle Ocho, paradiso delle gallerie d’arte, dei coloratissimi negozi di frutta, ma anche dei ristoranti tipici e dei venditori di sigari, Little Havana è un’esplosione di suggestioni ispaniche e cubani.

Il profumo delle caffetterie, la musica afro-cubana, i murales, i monumenti dedicati agli eroi della rivoluzione cubana e, non ultima, la Walkway of the Stars, la strada lastricata di targhe in onore delle stelle dello star system latino, a cominciare dalla cantante Gloria Estefan e dal suo potente consorte Emilio Estafen: questa è Little Havana, una piccola Cuba, nel cuore di Miami.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
Radio Festival
 

Podcast tutti

Playlist tutte