Foto

105 Miami: alla scoperta di Mar-a-Lago, il resort di Mr.Trump a Palm Beach

Non lontano dalla Magic City ci sono il club da Mille e una notte – e l’esclusivo campo da golf - del nuovo Presidente USA. Il nostro reportage fotografico..

Miami, la seconda casa del Presidente Trump. Si chiama “Mar-a-Lago”, è stata edificata tra il 1924 e il 1927, e nel 1985 il magnate Donald Trump l’ha acquistata per “soli” 10 milioni di dollari.

Inizialmente meta vacanziera della famiglia del magnate newyorkese che sta pre trasferirsi alla Casa Bianca, la proprietà è stata in seguito trasformata in un resort extralusso che soltanto nell’ultimo anno ha prodotto un fatturato di quasi 30 milioni di dollari.

Le numerose suite da mille e una notte, la grande piscina, i quattro campi da tennis, la Spa all’avanguardia, i giardini botanici, la vista sull’oceano, la spiaggia immacolata, nonché, a soli cinque minuti di macchina, il grande golf club, anch’esso di Mr. Trump (!), sono soltanto alcune delle ragioni per cui questo luogo da sogno è stato sempre scelto dai più ricchi del pianeta per le loro villeggiature a cinque stelle.

A cominciare dal compianto Michael Jackson, che nel 1994, quando sposò la figlia di Elvis, Lisa Marie Presley, scelse “Mar-a-Lago” per la Luna di miele. Una curiosità: sembra che, in passato, Trump abbia più volte citato in giudizio, salvo poi ritirare le denunce, l’aeroporto di Palm Beach, infastidito dall’inquinamento acustico provocato dal traffico aereo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte