Gallery

Davide Shorty a 105 Night Express: le foto

L'artista siciliano, trapiantato da anni a Londra, ha parlato con Dario Spada del suo ultimo album, "Straniero".

A 105 Night Express c'era Davide Shorty! Davide Sciortino, questo il suo vero nome, è stato protagonista di una bella chiacchierata con Dario Spada. Dopo la partecipazione alla nona edizione di X Factor, programma nel quale riuscì ad arrivare fino alla fase finale, e il seguente picco di popolarità, l'artista siciliano si è rimboccato la maniche e ha proseguito a fare quello che faceva prima, ovviamente suonare.

A livello artistico è impegnato su due fronti: a Londra, dove vive da tempo, con il progetto Retrospective for Love, nato nel 2012, dalla collaborazione con la vocalist Leslie Phillips (a marzo 2017 è uscito l'album "Random Activities Of A Heart"); in Italia, invece, porta avanti la sua carriera da solista come Davide Shorty.

Anche questa avventura "in proprio" ha dato i suoi frutti recentemente. Il siciliano ha infatti pubblicato "Straniero", disco di cui ha parlato a Dario Spada. Un lavoro che può vantare un paio di collaborazioni con artisti italiani di un certo spessore: il suo idolo di sempre Tormento (Shorty è nato come rapper) è presente nel brano "Fare A Meno", mentre per "Fenomeno" ha collaborato con Daniele Silvestri. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 

Podcast tutti

Playlist tutte