FOTO

Madonna a Milano annuncia il nuovo tour mondiale

Una tappa italiana del "Rebel Heart Tour", il 21 novembre a Torino. L’intervista – con performance (!) - a Che tempo che fa andrà in onda l'8 marzo.

“Riporterò il mio Rebel Heart alle mie radici italiane e alzerò il calice con te Fabio (Fazio)!”. Così aveva scritto Madonna la vigilia del suo rapido blitz milanese, questo weekend, giusto il tempo di sorvolare la “fashion week” (saltando a piè pari, o almeno così si dice, la passerella della maison Versace, della quale è testimonial) e di regalarci un’intervista – con performance (!) sul piccolo schermo attesa dai fan nel Bel Paese da oltre tre lustri. A spuntare l’incontro con Ms. Ciccone è stato Fabio Fazio, che manderà in onda la registrazione dell’esibizione domenica 8 marzo, il giorno della Festa della donna, ma anche la vigilia della pubblicazione – lunedì 9 marzo in versione digitale e martedì 10 in edizione Cd – del tredicesimo album della regina del pop, Rebel Heart, il disco anticipato dalla hit “Living For Love”. Preceduta da un unico categorico veto da diva, quello di farle trovare delle rose gialle in camerino o altrove, e accompagnata da un efficientissimo team di 58 collaboratori, Madonna è arrivata in auto negli studi di Rai 2, a Milano, dribblando il nugolo di ammiratori di tutte le età che presidiavano l’ingresso principale. Ad aspettarla c’era Fazio, il quale sembra le abbia regalato una bottiglia di un pregiato vino toscano, un Sassicaia del 2011, per un brindisi durante la loro chiacchierata in Tv.

Madonna: la tappa a Torino del “Rebel Heart Tour”. Il nuovo tour di Madonna, ormai è ufficiale, decollerà a Miami il 29 agosto, due settimane dopo il 57esimo compleanno della regina del pop. In Italia arriverà in un’unica data, il 21 novembre, quando la popstar salirà sul palcoscenico del Pala Alpitur di Torino. I biglietti saranno in vendita dal 16 marzo nei circuiti abituali, online e non, mentre una prevendita esclusiva si consumerà dal 10 marzo alle 10.00 alle 17.00 dell’11 marzo sul sito del fan club ufficiale di Madonna. Lo ha confermato lei stessa su Facebook, rivelando altresì il nome di questa attesissima staffetta live in 35 tappe che, complice il colosso Live Naiton Global Touring, la riporterà in giro per il mondo. Riuscirà la regina del pop a battere i propri record personali registrati con i precedenti tour “Sticky and Sweet” e “MDNA? “Madonna continua a essere una delle artiste di maggior successo nella storia della musica live”, ha confermato il presidente di Live Nation Global Touring Arthur Fogel, “i suoi concerti sono leggendari e noi siamo entusiasti di questo nuovo tour”. Fortunatamente, infatti, la brutta caduta di Madge durante l’esibizione sul palco dei Grammy Awards non ha avuto conseguenze. “L'universo mi stava insegnando qualcosa", ha commentato la superstar a proposito dell’incidente. E riguardo la sua età, nonché, segno tempi, i continui attacchi dei suoi detrattori sui social network, in un’intervista all’edizione americana di Rolling Stone ha chiarito: “Viviamo in una società ancora estremamente sessista. Su Instagram, nessuno oserebbe fare un commento umiliante a qualcuno perché è nero o gay. Ma chiunque può dire cose offensive sulla mia età. Qual è la differenza tra questo tipo di razzismo e gli altri?". Messaggio cristallino. Specialmente per coloro che non avevano seguito il “red carpet” dei Grammy, quando Madonna, scoprendo il suo pur tonicissimo “lato b” davanti a fotografi e giornalisti, aveva tuonato: “Questo è come appare il culo di una 56enne, stronzi!”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte