Tutto News

I gadget supertecnologici per la casa che cambiano la vita quotidiana

Lenzuola intelligenti, lampadine sonore, robot che sono perfetti assistenti personali: tutte le innovazioni domestiche più hi-tech

Una raccolta di gadget per facilitare la vita? Sì, grazie. Se un tempo la lavatrice rappresentava il massimo in termini di progresso tecnologico, ora anche la casa si evolve e chiede il massimo dall’hi-tech. I vecchi scaldaletto sono preistoria, perché adesso le lenzuola memorizzano le abitudini del proprietario e regolano temperatura e fasi del sonno per garantire un risveglio pieno di energia. Le lampadine non servono più per illuminare, ma per ricaricare il telefono e diffondere la musica, mentre riproducono la luce nel colore scelto dallo smartphone.

Ci sono poi dispositivi che consentono di controllare e regolare dal proprio cellulare luci, antifurto, apparecchi elettronici ed elettrodomestici mentre si è fuori casa, oppure luci che si accendono soltanto al passaggio del padrone di casa, se indossa lo speciale bracciale con cui il neon comunica. Non basta? SHE è un robot che diventa assistente personale, cantastorie, fotografa, e tutto quello di cui avete bisogno in un preciso momento. E che dire dei famosi telecomandi comanda-tutto? Oggi si regolano autonomamente, perché memorizzano i gesti e le abitudini della famiglia.

Che si corra il rischio di diventare troppo svogliati? Anche se accadesse, queste invenzioni sembrano venire dal futuro, invece sono reali e contemporanee: un peccato non mostrarle.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte