FOTO

Zayn Malik lascia i One Direction: voglio essere un ragazzo normale

22 anni, 5 dei quali trascorsi nella boy band dei record, oggi vuole “una vita lontano dai riflettori”. Ma Harry, Niall, Liam e Luis assicurano: noi andiamo avanti.

Zayn Malik lascia i One Direction: voglio essere un ragazzo normale. Zayn è uscito dal gruppo. Con una nota ufficiale divulgata poche ore fa, il bel tenebroso dei One Direction ha abbandonato il music biz e i suoi compagni d’avventura Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne e Louis Tomlinson. “La mia vita con i One Direction è stata molto più di quanto potessi mai immaginare - recita il comunicato - Tuttavia, dopo cinque anni, penso sia arrivato il momento di lasciare la band. Vorrei scusarmi se ho deluso qualcuno, ma devo fare quello che penso sia giusto. Lascio perché voglio essere un normale ragazzo di 22 anni, con una vita tranquilla e privata lontano dai riflettori". Il clamoroso annuncio di Malik, sebbene abbia gettato, complice la sua rapida diffusione sui social network, le famigerate “directioners” (le fan dei 1D) nello sconforto, non è del tutto inaspettato. Soltanto qualche giorno fa, durante il tour nelle Filippine, il ragazzo aveva abbandonato i compagni perché –riferivano i media - si sentiva eccessivamente sotto pressione, senza contare che nel mese di gennaio, i seguaci del quintetto britannico avevano dovuto fare i conti con l’allarme, poi rientrato, dell’imminente scioglimento dei loro beniamini.

L’ipotesi del cuore infranto... Sebbene sia stato lo stesso Malik a spiegare le ragioni dell’abbandono, c’è chi, nel tentativo di ricostruire gli eventi che lo avrebbero portato ad allontanarsi dai 1D, insinua che la vera ragione possa essere l’amore. L’amore per Perrie Edwards, cantante della girl-band inglese Little Mix nonché fidanzata di Zayn da un bel pezzo. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, infatti, alle pressioni dei compagni di band del giovanotto, decisi a convincerlo a non sposarla, la Perrie avrebbe risposto con un ultimatum: o me, o i One Direction. Vero o falso?

Lo spettacolo deve continuare... “Siamo tristi per il suo abbandono, ma rispettiamo la scelta di Zayn”, hanno risposto Harry, Niall, Liam e Louis, “Noi andiamo avanti, non vediamo l’ora di registrare il nuovo album e incontrare i nostri fan nel tour mondiale". Fine della storia? “So che ho quattro amici per la vita”, ha aggiunto Zayn, “e so che continueranno a essere la miglior band nel mondo". L’avventura di Zayn Malik cominciò nel 2007, quando – complice un provino sulle note di “Let Me Love You” di Mario – venne ammesso tra i concorrenti della settimana edizione britannica di XFactor. Furono i giudici-coach Nicole Scherzinger e Simon Cowell a unirlo a Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne e Louis Tomlinson dando vita ai One Direction, la band dei record.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte