Tutto News

20 foto virali che non sono reali

Circolano su internet e appassionano gli utenti del web, ma sono state tutte ritoccate per sembrare eccezionali

Ci sono immagini (come quelle di cui avevamo parlato qui) che all’apparenza sono perfette. Alcune ritraggono catastrofi, altre super-lune, altre ancora personaggi famosi. Sono fotografie diventate famose sul web per la loro bellezza, la loro particolarità e la forte componente emotiva, come la Statua della Libertà sopraffatta da una gigantesca onda durante l’uragano abbattutosi sulla East Coast.

 

D’altronde la rete è fatta di immagini, che insieme ai video sono lo strumento più immediato per trasmettere concetti e significati: il web è una sorta di grandissimo libro fotografico corredato da testi. Basti pensare alla quantità di foto che pubblichiamo sui social network o di App per l’editing delle foto.

 

Pubblicare uno scatto inedito su internet è spesso un modo per apparire e farsi notare. Ecco perché alcuni utenti le ritoccano con un sapiente uso di programmi come photoshop, per poi lanciarle sul web e aspettare qualche minuto prima che la fotografia diventi virale.

 

Quindi, meglio non fidarsi immediatamente di ciò che vediamo. Ecco 20 immagini che non sono, in realtà, quello che sembrano.

(Via Factually)

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 Story
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 

Podcast tutti

Playlist tutte