Tutto News

11 prodotti d’uso quotidiano nati esclusivamente per i militari

Dagli occhiali per aviatori agli snack per le truppe, ecco quali sono!

Sono parecchi i prodotti di uso quotidiano in origine nati per uso militare. Se vi siete mai chiesti guardando un oggetto “chissà perché lo hanno inventato”, la risposta potrebbe essere “per servire le forze armate”. Alcune aziende hanno addirittura creato quelli che sarebbero diventati i loro prodotti di punta proprio durante il periodo dei grandi conflitti, come sostengono le ricerche di Business Insider, magazine dedicato ad affari, carriera e finanza.

Ci sono prodotti e marchi di cui potrebbe essere facile individuare l’origine militare, come nel caso delle Jeep messe in produzione proprio nel 1941, ma avreste mai detto che la Mars inventò gli M&M’s durante il periodo della guerra civile spagnola, osservando i militari e i loro snack a base di cioccolata? Grazie all’idea di ricoprirli con uno strato zuccheroso per non farli sciogliere, sono nati i famosi confetti al cioccolato.

Nel 1980 Vodafone iniziò la sua attività come sussidiaria di Racal Electronics, la più grande produttrice di tecnologie radio militari inglesi dell’epoca. Ray-Ban, come è noto, inizialmente produceva occhiali da aviatore: il prototipo originale del 1936 puntava a creare lenti che riducessero la nausea e il mal di testa dei piloti durante il volo.

Curiosi di sapere quanti dei vostri prodotti preferiti erano inizialmente appannaggio esclusivo di eserciti e soldati? Ecco la gallery con undici dei più famosi, creati per dare sostegno alle truppe!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte