Tutto News

Star Wars: il trailer e la gallery della saga cult

“Il risveglio della forza” in uscita a Natale. E scene e contenuti iniziano a essere svelati…

J.J Abrams, il regista che firma “Star Wars: Il risveglio della forza”, ha deciso di svelare nuove scene del film con un teaser trailer proiettato durante la Star Wars Celebration dello scorso 16 aprile ad Anaheim. L’appuntamento con la pellicola per i fanatici della saga è il 16 dicembre, data d’uscita nei cinema, ma nel frattempo ci si può deliziare con le avventure di un Harrison Ford interprete di Ian Solo già negli anni Settanta.

Il settimo episodio prevede nel cast molti degli attori già presenti nella trilogia d’origine (1977-83). Il focus del secondo trailer del film si concentra sui personaggi di sempre: oltre a Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill nei ruoli di Leia Organa/Skywalker e Luke Skywalker. Si vede anche Chewbacca (Peter Mayhew), C-3PO (Anthony Daniels) e R2D2 (Kenny Baker). La nostalgia è certo uno degli elementi della clip, e farà aumentare nei fan la voglia di riversarsi nelle sale.

Il primo trailer uscì a novembre: ottantotto secondi attentamente analizzati, controllati, osservati dai fan, che hanno totalizzato più di 60 milioni di visite in una settimana. Ora è concesso sapere qualcosa di più grazie al nuovo teaser; la trama sembra essere parecchio avvincente nonostante quel che è possibile immaginare in proposito sia ancora frutto di ipotesi. Si può però intuire qualcosa grazie ad alcune scene chiave del nuovo trailer che instillano sospetti, come l’elmetto di Darth Vader che mostra cicatrici e segni dell’età (da quando Luke lo rimosse dalla testa di suo padre alla fine de “Il ritorno dello jedi”) o un vecchio caccia stellare schiantato sulla superficie di quello che potrebbe essere il pianeta Tatooine.

Parecchi fan, prima dell’uscita del secondo trailer, si erano domandati come sarebbero cambiati gli elementi e i personaggi diventati simbolo della saga, come gli stormtrooper, gli X-Wing e i caccia: per anni hanno seguito il continuum della saga diventando iconici e acquistando una forma famigliare anche per chi non  ha mai visto nessun episodio di “Star Wars”, come le nuove generazioni.

Il trailer risponde a questa domanda: nella gallery invece vi facciamo seguire l’evoluzione di questo cult del cinema e pilastro del sci-fi.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 

Playlist tutte