FOTO

Gli Oasis di nuovo insieme nel 2016?

Secondo il tabloid britannico The Mirror, i fratelli Gallagher si sarebbero scambiati una “promessa tra gentiluomini”. Intanto Noel si prepara a tornare in Italia.

Gli Oasis di nuovo insieme nel 2016?. Di acqua sotto i ponti, dal triste annuncio dello scioglimento della storica band dei fratelli Gallagher, nel 2009, ne è passata parecchia: Noel ha pubblicato due album di successo con i suoi High Flying Birds, Liam ha reclutato alcuni ex Oasis – Gem Archer e Andy Bell – e il batterista Chris Sharrock e li ha guidati nella rapida ascesa e nella recente clamorosa caduta dei Beady Eye, e persino i rivali storici degli Oasis nel glorioso firmamento “brit pop”, i Blur, rimasti in naftalina per dodici anni mentre il leader Damon Albarn inanellava successi con i Gorillaz, al cinema con le sue colonne sonore, con il progetto The Good, the Bad & the Queen e infine come solista del capolavoro “Everyday Robots”, si dicono pronti a tornare alla ribalta.

Dal selfie di Liam allo scoop del Mirror. Inizialmente, ad accendere la curiosità dei fan degli Oasis è stato un selfie “postato” sui social network da Liam, un autoscatto che lo ritraeva nel backstage di un concerto del fratello Noel, segno evidente che, come spesso accade, anche i peggiori litigi in famiglia possono avere un lieto fine. Da qui alla reunion, tuttavia, ce ne passa. Ma sebbene nel mese di gennaio, proprio Noel, di nuovo al top delle classifiche con il secondo album degli High Flying Birds “Chasing Yesterday” e pronto a tornare a esibirsi in Italia in tre date attesissime ( il 6 luglio all’Assago Summer Arena, a Milano, l’8 luglio all’Hydrogen Festival, a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, e il 9 luglio all’Ippodromo delle Capannelle, nella Capitale), abbia dichiarato che accetterebbe di riunire gli Oasis solo se avesse bisogno di soldi, il tabloid britannico The Mirror lancia oggi la notizia secondo la quale il ritorno degli Oasis si consumerà il prossimo anno. Questi sarebbero i termini di un “accordo tra gentiluomini” intercorso tra i fratelli Gallagher. La fonte, come spesso accade sui tabloid del Regno Unito, non ha un nome, dunque è arduo stabilire se si tratti di una bufala o di uno scoop. “E’ presto per i dettagli”, ha spifferato il misterioso informatore, “ma Noel e Liam sono tornati in buoni rapporti e sono pronti a cambiare le cose. Non c’è nulla di scritto, ma solo ciò che potreste chiamare un accordo tra gentiluomini. Alla fine dei conti loro sono una famiglia e qualsiasi cosa sia accaduta in passato può essere risolta..”.

Speciale Noel Gallagher’s High Flying Birds: vinci il nuovo album “Chasing Yesterday”

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
105 Story
 

Podcast tutti

Playlist tutte