Chi sono i detective più sexy della tv?

Algide lady di ferro, tenebrosi uomini dalla mente matematica. Il detective ora è il personaggio più sexy del piccolo schermo

Il detective televisivo esercita un fascino magnetico su uomini e donne: a volte dotato di mente matematica e cuore tenero, a volte dalla personalità tormentata, altre volte diviso tra vita reale e vita segreta. Se poi aggiungiamo che a interpretare personaggi così complessi sono attori di grande sex appeal, il mix è letale.

Dopo X-Files

L’evoluzione della Scully e di Mulder di “X-Files”? Le nuove serie ancora più intricate, sottili, contorte, a volte cruente e molto intriganti. Come “Dexter”, il cui  è un padre di famiglia e un killer di… serial killer), o lo Sherlock Holmes rivisitato dal carismatico Benedict Cumberbatch che ha fatto impazzire le fan britanniche, o ancora l’evergreen “Law And Order”, con i magnetici Olivia Benson e Rey Curtis.

Perché ci piacciono?

Hanno caratteristiche speciali. La capacità del detective di affrontare ogni situazione con incredibile coraggio è una delle caratteristiche che invidiamo, come la capacità di tenere i nervi saldi e dare il meglio sotto pressione. Basti pensare al personaggio di Diane Kruger in “Born- The Bridge”: Sonya Cross è una detective affetta dalla sindrome di Asperger, eppure lucida e razionale davanti all’intricato caso tra Stati Uniti e Messico che sta seguendo. Oppure a Ziva Davis, agente del Mossad addestata alla tortura ed ex soldato dell'esercito israeliano, ora assegnata alla Naval Criminal Investigative Service (NCSI).

Chi sono?

Troviamo donne incredibili in posizioni da leader come Brenda Leigh Johnson, a capo del team della Priority Homicide Division di Los Angeles e proveniente dalla CIA, che domina la scena nella serie “The Closer”, o uomini alfa in grado di fare squadra, come Rustin “Rust” Chole (Matthew McConaughey) e Marty Hart (Woody Harrelson) della prima stagione di “True Detective”. L’astuto Simon Baker (Patrick Jane), il mentalista dell’omonima serie “The Mentalist”, vanta un’incredibile empatia che lo porta alla risoluzione di ogni caso. Horatio Caine resta il fuoriclasse dell’indagine scientifica con la serie “CSI Miami”, mentre detective come Seeley Booth di “Bones”, non si avvalgono solo della scienza, ma anche di un formidabile intuito e dell’esperienza.

Mentre scegli il tuo preferito, "Regalati un film": Radio 105, in collaborazione con Popcorn Tv, ti regala tanti film avvincenti e spassosi da gustare gratuitamente, da solo o in compagnia. 

Sei comodo? Allora clicca qui e… buona visione!

Regalati un film

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 

Podcast tutti

Playlist tutte