I Detective più amati della TV!

(Da quale detective ti faresti mettere in manette?)

La televisione pullula di detective. Ci piacciono, ci piacciono immensamente.

Da quando in tv sono nati i telefilm, il genere poliziesco è sempre stato uno dei preferiti del pubblico del piccolo schermo. Ma perché i detective ci attraggono così magneticamente? E perché seguiamo con tanta passione le loro avventure? Sono intelligenti, carismatici e hanno sempre una personalità particolare. Le loro storie sono sempre straordinarie ed enigmatiche, mai quotidiane. Ma soprattutto salvano: salvano vite, salvano destini. Negli ultimi tempi i nostri già bravi detective sono anche diventati anche bellissimi, attraenti, affascinanti.

Scordatevi la Signora in Giallo o il Tenente Colombo. Uomini o donne che siano, adesso i nostri eroi sono delle vere e proprie star. Chi non si è invaghito di uno di loro? E chi non ha mai, anche solo una volta, desiderato di farsi mettere in manette?

Quali sono i detective più carismatici della tv?

True Detective

Il detective Rustin "Rust" Cohle, interpretato da Matthew McConaughey, insieme a Martin “Marty” Hart, Woody Allerson, lavora al caso di un serial killer della Louisiana per 16 anni, in una storia che coinvolge e stravolge le loro vite. Rust è rude, cinico, intelligentissimo, sensibile e molto, molto affascinante.

Bron-The Bridge

Saga Norén (Sofiia Helin) è una detective della polizia svedese di Malmo. Quando vengono ritrovati i resti di un cadavere sul ponte di Øresund, che collega la Svezia alla Danimarca,

inizia a collaborare con Martin Rodhe (Kim Bodnia), della polizia di Copenhagen e insieme risolvono casi enigmatici ed intriganti. Saga, bionda con gli occhi di ghiaccio, è un personaggio assurdo: sembra affetta da un disturbo della personalità, appare fredda, anaffettiva, sempre lucida e precisa, ma in fondo nasconde anche lei una profonda sensibilità.

Dexter

Dexter Morgan (Michael C. All) sembra un tranquillo e metodico tecnico della polizia scientifica di Miami. In realtà è un feroce e spietato serial killer che però agisce seguendo una propria rigorosa regola: uccidere soltanto criminali che sono sfuggiti alla giustizia. Dexter è freddo e chirurgico come quando stende sul suo lettino altri serial killer come lui. Allo stesso tempo è un padre premuroso, responsabile e figura di riferimento per la sorella. Il suo sguardo non lascia indifferenti!

Cold Case

Lily Rush (Kathryn Morris) è una detective giovane, bella e forte. Inizia a lavorare con il team della sezione cold case, che indaga su vecchi crimini rimasti da tempo irrisolti. Lily è condizionata da profondi traumi subiti durante la sua vita e per questo fatica a relazionarsi con le altre persone, ma è molto determinata… e sexy!

E tu, da quale detective ti faresti mettere in manette?

Mentre ci pensi "Regalati un film"con Radio 105, in collaborazione con Popcorn Tv.

Sei comodo? Allora clicca qui e… buona visione!

Regalati un film

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte