#IMLOVINEXPO

Valeria, Moko e Bryan tutti i giorni su Radio McDonald’s!

I’M LOVIN’ EXPO tutti i giorni alle 13.00 (e in replica alle 19.00) sulla radio in store di McDonald’s powered by Radio105

Era il gennaio del 2011 quando Radio McDonald’s powered by Radio105 si è accesa e ha trasmesso la sua prima canzone negli oltre 400 ristoranti McDonald’s.

McDonald’s infatti, per essere ancora più vicino ai gusti dei propri clienti e per elevare l’esperienza nei propri ristoranti, ha deciso di creare, insieme a Radio 105, una “radio in store”. Un crossover di generi che alternano pop, rock, hip hop e r&b con i successi del passato e le hit del momento, per rispondere ai desideri di tutti, bambini, ragazzi e genitori. Musica diversificata in base alle fasce orarie e all’età dei frequentatori presenti nello store.

Sono state molte le iniziative speciali che nel corso degli anni hanno arricchito la programmazione di questa speciale Radio, come quella realizzata per il lancio del panino “1955”. In quell’occasione Radio McDonald’s ha integrato nella propria programmazione la musica dei Favolosi Anni Cinquanta: un’idea che ha trasportato idealmente i clienti nel magico mondo di quegli anni, quando tra l’altro è nato il fenomeno McDonald’s.

Dal 2011 ad oggi, Radio McDonald’s si è rivelata un strumento importante per coinvolgere, informare ed intrattenere gli oltre 650.000 clienti che visitano ogni giorno i ristoranti McD e le stesse crew che nei ristoranti lavorano.

Fino a poco tempo fa solo jingle ed informazioni di servizio del ristorante (con appuntamenti e promozioni) intercalavano il flusso musicale della radio. Dal 1° maggio, giorno di partenza di Expo 2015, la grande novità: il primo programma di Radio McDonald’s condotto da tre giovani speaker.

Si tratta di Michele di Milano, Valeria di Genova e Bryan di Pescara (scelti da Radio 105 al termine di una selezione che ha coinvolto centinaia di ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni) che ogni giorno trasmettono dallo studio allestito presso il ristorante McDonald’s in EXPO.

L’ora di programma è un mix di musica, storie e interazione con il pubblico (quello presente in EXPO e quello che interagisce sui social utilizzando l’hashtag #imlovinexpo).

Ieri per esempio Bryan ha raccontato il suo rocambolesco viaggio di rientro a Pescara in occasione del “day off” (il giorno libero che ciascuno degli inviati ha ogni settimana), Moko ha subito rilanciato l’argomento sui social, raccogliendo dal pubblico e followers altre storie di viaggi tra l’avventuroso e il comico. Valeria si è dedicata ai collegamenti “in esterna” intervistando Jessica, della crew del McCafé in EXPO, che dai microfoni di Radio McDonald’s ha potuto salutare i suoi colleghi del McD di Latina.

E’ stata anche l’occasione per parlare del mondo McDonald’s e del suo legame con lo Sport, ma anche di Progetto Futuro, una grande occasione per gli imprenditori agricoli italiani con meno di 40 anni che hanno un progetto di innovazione e sostenibilità per la propria azienda. McDonald’s offre infatti a 20 di loro la possibilità di entrare a far parte dei fornitori italiani di McDonald's per tre anni. A giugno saranno svelati i nomi dei 20 selezionati, che saranno sicuramente invitati a raccontare le loro storie ai microfoni di Radio McDonald’s.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 Miami
 

Playlist tutte