LUTTO NEL MONDO DELLA MUSICA

Addio a Bobbi Kristina, figlia di Whitney Houston

Cronaca di una tragedia annunciata: sette mesi fa, la figlia della cantante e del turbolento Bobby Brown era entrata in coma a causa di un cocktail fatale di alcol e droghe. Aveva soltanto 22 anni.

E’ morta Bobbi Kristina, la figlia di Whitney Houston e Bobby Brown
La morte ha portato via anche lei, Bobbi Kristina Brown, l’unica figlia naturale della compianta Whitney Houston e del controverso Bobby Brown, ex superstar r&b con un passato remoto nei New Edition nonché consorte di Whitney dal 1992 al 2007. Come Nippy, così familiari e amici amavano chiamare Whitney Houston, che l’11 febbraio del 2012, la vigilia dei Grammy Awards, venne trovata priva di vita nella vasca da bagno di una stanza del Beverly Hills Hotel, a Los Angeles, anche Bobbi Kristina, che come è noto non è mai riuscita a superare il dolore della scomparsa della madre, era entrata in coma nella vasca da bagno dell’abitazione in Georgia che divideva con Nick Gordon, suo fratellastro (la Houston lo accolse nella sua casa quando aveva 12 anni) diventato suo fidanzato e convivente. La morte di Bobbi, tuttavia, è sopraggiunta soltanto domenica 26 luglio, dopo sette mesi di coma farmacologico durante i quali la giovane non ha mai dato alcun segnale di ripresa. Un micidiale cocktal di alcol e droghe si prese la vita di sua madre, e così è stato per lei, Bobbi Kristina, una ragazza dal destino segnato da un’infanzia difficile spesa tra due genitori tanto celeberrimi quando pericolosamente risucchiati da una spirale distruttiva. La ragazza verrà probabilmente sepolta accanto alla madre, in New Jersey.

Cronaca di una tragedia annunciata.
Chi ricorda il reality show “Being Bobby Brown” (peraltro di scarso successo) che Whitney Houston e Bobbi Brown realizzarono nel 2005, dopo oltre dieci anni di caduta libera, sa bene che Bobbi Kristina, all’epoca una bambina di 12 anni, pur amatissima dai genitori, viveva in un contesto familiare insano, scandito dalle violenze domestiche, dal caos, dall’abuso quotidiano di alcol e droghe, e dalla morbosa attenzione dei media nei confronti dell’evidente crollo di due miti, quello della gazzella del soul Whitney Houston, figlia (della diva gospel Cissy Houston) e nipote (della leggendaria cantante soul Dionne Warwick) d’arte nonché divina della musica e del cinema internazionali lanciata nello star system di serie A nella prima metà degli anni Ottanta , e quello di Bobby Brown, cantante r&b passato dalla guida del gruppo vocale dei New Edition, una vera leggenda in America, a solista di successo internazionale della gloriosa scena “New Jack Swing”. Dopo tre anni di corteggiamento, i due si sposarono, e fu poco dopo quell’evento che iniziarono i problemi, basti pensare che il primo album realizzato da Whitney dopo che i tabloid di mezzo mondo avevano dato in pasto al pubblico le sue prime beghe familiari, a cominciare dalle aggressioni del marito, è My Love Is Your Love, il suo ultimo vero capolavoro, a dirla tutta, disco lanciato da un singolo intitolato “It’s Not Right, But It’s Ok”, cioè “Non è tutto a posto, ma va bene lo stesso”. Era l’inizio della fine, tuttavia ci sono voluti diversi anni prima che Whitney decidesse di lasciare definitivamente il marito. Forse troppi..

Il destino di Bobbi Kristina e i sospetti sul fidanzato-fratellastro.
Come spesso accade in queste vicende, anche la giovane Bobbi Kristina, vittima incolpevole delle circostanze, ha pagato con la vita le scelte scellerate di due genitori l’esistenza dei quali è stata rasa letteralmente al suolo dalle droghe. Alla tragedia della sua morte, inoltre, si aggiunge oggi la notizia secondo cui la polizia starebbe indagando su Nick Gordon, il fratellastro-fidanzato di Bobbi Kristina, sospettato di aver indebitamente approfittato del patrimonio della sua amata quando questa era in coma. La notizia della scomparsa di Bobbi Kristina è stata divulgata domenica 26 luglio dalla sua famiglia con queste parole: “Bobbi Kristina Brown si è spenta domenica 26 luglio 2015, circondata dalla sua famiglia”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte