tutto news

1 settembre 2015: Google cambia logo

Ecco come la Big G si è rifatta il look nel corso della sua storia

Il 1 settembre del 2015 è una data da cerchietto rosso per gli amanti del motore di ricerca più famoso del mondo. In maniera del tutto inaspettata Google ha cambiato il logo! 

E' la stessa società di Mountain View che spiega il perché di questo cambiamento in un video: "Un tempo utilizzavamo Google principalmente da un dispositivo, il computer, mentre oggi interagiamo con i prodotti Google da diverse piattaforme, app e dispositivi anche nell’arco di una stessa giornata. Ci si aspetta che Google ci venga in aiuto ogni volta che ne abbiamo bisogno: dal telefono, dalla TV, dal nostro orologio o dal cruscotto della nostra auto e, ovviamente, anche dal computer". 

Il nuovo logo mantiene i quattro colori tradizionali (blu, rosso, giallo e verde)  ma è stato utilizzato il Sans Serif, carattere topografico più netto chiaro e che non presenta i tratti terminali chiamati grazie.

Google ha cambiato anche l’icona che compare in alto accanto alla scheda sul vostro browser quando viene aperta una nuova scheda web. La G maiuscola colorata con i quattro colori del logo (giallo, verde, blu e rosso) è molto riconoscibile

In questa gallery ecco come Big G si è rifatta il look nel corso della sua storia iniziata nel 1997.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 Classics
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
XMas Radio
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 

Playlist tutte